Ti chiedi a volte se esistano delle scarpe con tacco alto comode e allo stesso tempo femminili, eleganti e alla moda? La risposta è – sì! Parliamo delle décolleté con tacco largo, che sono decisamente un must have di ogni guardaroba in questa stagione.

Perché le donne in tutto il mondo le amano così tanto? Ecco i 10 motivi!

Motivo 1: comodità

Le décolleté con tacco largo sono decisamente molto più comode delle pumps. Il tacco grosso, fosse anche di 12 cm, rimarrà sempre stabile. Grazie ad esso potrai camminare anche tutto il giorno e i tuoi piedi non si ribelleranno.

Motivo 2: effetto snellente delle décolleté con tacco largo

Lo sapevi che le décolleté con tacco largo slanciano le gambe? Il tacco a spillo è molto difficile da portare e sta bene solamente su una gamba veramente snella. Invece le décolleté con tacco largo stanno bene e rimangono proporzionate su ogni tipo di silhouette.

Motivo 3: il tacco largo è meglio del tacco a spillo per lo stile boho

Probabilmente a ognuna di noi piace a volte sentirsi come ad un festival estivo e vestire in stile boho. Se con questo stile disinvolto vuoi mantenere un carattere elegante dell’outfit, punta sulle décolleté scamosciate con tacco largo. Le décolleté con tacco a spillo sembrano troppo formali per risultare convincente una tale combinazione. Il tacco grosso, invece, fa venire in mente la comodità e si sposa molto meglio con questo stile.

Motivo 4: è più difficile consumare i sottotacchi

I sottotacchi che si consumano velocemente sono la rovina delle donne che indossano ogni giorno i tacchi alti. Le décolleté con tacco largo limitano questo problema. La superficie più ampia del sottotacco permette ad esso di consumarsi meno, come nel caso dei tronchetti. Problema risolto!

Motivo 5: il tacco largo non entra nelle fessure

Passeggiare sul lastricato del Centro Storico sui tacchi a spillo è una vera sfida. Ad ogni possibile occasione entrano nelle strette fessure, minacciando di farci cadere. Il tacco largo è talmente stabile che questo problema non lo riguarda.

Motivo 6: camminata sicura

Anche i più bei tacchi a spillo non saranno molto chic se non saprai camminarci con disinvoltura. Meglio puntare sul tacco più largo, il quale ti darà più sicurezza – cosa più importante dell’altezza stessa dei tacchi.

Lo sai che…?

Le décolleté con tacco largo erano le scarpe preferite di Coco Chanel.

Motivo 7: da sera e da giorno

Sono poche le scarpe da donna che si adattano perfettamente sia al red carpet che alla felpa larga di tutti i giorni. Le décolleté con tacco largo decisamente vincono questa sfida, e la loro versatilità è un’altra ragione per cui le amiamo.

Motivo 8: per le alte e per le basse

Le décolleté col tacco alto sono indubbiamente bellissime, tuttavia quelle col tacco basso sembrano poco attraenti. Le décolleté con tacco largo, alto o basso che sia, hanno un certo fascino e classe. Saranno perfette sia se sei bassa sia se sei alta.

Motivo 9: il tacco come l’elemento originale

Un tacco piccolo e stretto pone dei limiti alla fantasia e creatività. Il tacco più grosso ha invece più spazio per dei disegni unici che renderanno le tue scarpe molto originali. I sandali neri con tacco largo a fiori sono delle calzature molto originali e faranno al tuo caso se sei una donna abbastanza audace.

Motivo 10: ci puoi ballare tutta la notte

Quante volte ti è capitato di indossare delle pumps sofisticate ad un matrimonio, per poi sostituirle con delle meno appariscenti ballerine, per poter resistere in ballo per il resto della serata? Le décolleté con tacco largo sono comode quanto i tronchetti, ecco perché grazie a loro riuscirai a ballare tutta la notte senza alcun problema.

Convinta di desiderare le décolleté con tacco largo? Perfetto! Allora scopri le nostre proposte disponibili nell’offerta di escarpe.it e scegli un paio che amerai a prima calzata!

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi