Come nel caso delle ciabatte pastello con tacco basso, la prossima soluzione di design proposta dalla casa di moda Bottega Veneta diventa l’oggetto del desiderio delle star, modelle, trendsetter e redattrici di moda. Di cosa parliamo? Della borsa con catena grossa e non quella fine, a cui ci hanno abituati gli stilisti. Quindi se sei alla ricerca di una borsa trendy per l’estate 2020, devi assolutamente leggere il seguente articolo.

Una borsa gioiello di questo tipo è ideale per gli outfit minimal per l’estate 2020, ma non solo.

Borsa Cassette Bottega Veneta, ossia quella da cui tutto ha avuto inizio

Se ti stai chiedendo come mai questa moda delle borse con la versione maxi della catenella, la risposta è semplice: la borsa Cassette di Bottega Veneta. Dietro questa metamorfosi di design della catena che conosciamo c’è lo zampino di Daniel Lee, il direttore creativo di questa maison italiana che negli ultimi tempi viene denominata it-brand. Nella sua collezione Pre-Fall 2020 ha presentato la più famosa di tutta l’offerta di Bottega Veneta borsa Cassette e l’ha adornata con una grossa e pesante catena d’oro. In seguito, alle borse con catena di questa marca, è stato aggiunto anche il modello Pouch che attualmente sta battendo record di popolarità tra le trendsetter.

Borsa con catena: outfit trovati su Instagram

Se ti piace il trend delle borse con catena, ma non sai come abbinarle, in aiuto arrivano le influencer di Instagram che sono delle vere maestre in questa arte. Ognuna abbina questo tipo di borse a modo proprio, alcune in stile minimalista e altre, invece, in quello massimalista.

Sonia Lyson è nota per i look in stile athleisure che prevede di unire i capi sportivi e casual. Proprio in questo modo ha “aggirato” la borsa con catena grossa. L’ha indossata con un vestito vaporoso molto girly che va molto di moda in questa stagione, con delle chunky sneakers e dei gioielli poco vistosi.

Karin Teigl punta, invece, sugli outfit oversize in cui un ruolo chiave gioca proprio la borsa con catena, il cappello a tesa larga e gli occhiali da sole piccoli. La influencer ci ha abbinato soltanto dei jeans larghi e una T-shirt, et voilà! Un look molto riuscito!

Ma la borsa con catena può essere indossata anche in uno stile moderno ed elegante, come lo fa la bellissima Alexandra Lapp. La trendsetter l’ha abbinata a dei joggers oro, ai sandali bianchi con tacco a spillo e alla camicia e blazer dello stesso colore. Ha completato il look con dei grandi orecchini a cerchio dorati. Questo è un outfit ideale per una serata fuori.

Invece Gitta Banko porta la borsa con catena in stile safari casual. Ha indossato le già menzionate ciabatte con tacco basso di Bottega Veneta, una giacca cargo in pelle e dei joggers di colore beige e ci ha abbinato un top bianco e una borsa gioiello.

Borse con catena su escarpe.it

Le borse Cassette e Pouch di Bottega Veneta, di cui abbiamo parlato prima, sono senza dubbio un acquisto molto costoso. I loro prezzi oscillano intorno ai 3 mila euro. Ma non preoccuparti perché su escarpe.it trovi tantissimi modelli di borse trendy con catena, caratterizzate da un design altrettanto originale e di alta qualità. Le ho cercate e le ho raccolte nella foto qui sotto:

7725

Dalla sinistra in alto: borsa leopardata Tommy Hilfiger, borsa bianca Love Moschino, borsa bordeaux Gino Rossi, borsa oro-pitonato Steve Madden, borsa celeste Guess, borsa bianco-nera Guess, borsa nera Steve Madden, borsa oro Menbur e borsa rossa Elisabetta Franchi

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi