A chi non piacciono i leggings? Sicuramente sarai d’accordo con me che è uno dei più comodi elementi del guardaroba. I fuseaux non stringono, e inoltre modellano perfettamente la silhouette! Ma… c’è un inghippo – non tutti gli outfit con i pantacollant sono adatti per la città. Scopri come abbinare i leggings!

Neri, leopardati o con un print particolare? Guarda le nostre 5 proposte di look con pantacollant in diversi colori.

Come indossare i leggings nella giungla urbana?

Alcune donne hanno dei dubbi se sia appropriato mettere i fusò per la città. La convinzione comune è che sono dei “pantaloni da casa”, perfetti da indossare con delle pantofole pelose e con un cardigan lungo. Nulla di più sbagliato – i pantacollant sono la base ideale per un outfit urbano! Basta solo saperli abbinare.

Outfit con leggings neri

Scommetto, che nell’armadio hai almeno un paio di leggings neri! Se finora li indossavi solo nel cortile o per andare al market vicino casa, è il momento di cambiare! Andando a fare due passi con gli amici, indossa i fuseaux scuri con una maglia navy e un trench, in questo modo unirai la moda metropolitana con la comodità. Le scarpe ideali per i leggings saranno i tronchetti in pelle con tacco largo, invece gli accessori – occhiali da sole con montatura spessa e una borsetta a spalla rotonda.

Il consiglio della stilista

Cerca di indossare i leggings con delle scarpe con tacco, fosse bassissimo. Grazie a ciò, la tua silhouette sembrerà più slanciata e le tue natiche più tonde.

5752

I tronchetti marroni in pelle vera sono la prospettiva ideale per la primavera.

Un’altra opzione – stavolta con i leggings neri di pelle – è abbinarli ad un top in jersey a righe, un blazer color lampone e un paio di tronchetti con fibbie decorative. Come valuti questa proposta?

5753

Ci tieni ad un look grintoso? Punta sui tronchetti pesanti con fibbie!

Outfit con leggings leopardati

I print animalier – dopo anni di disgrazia – festeggiano nuovamente i trionfi nelle grandi catene. Perciò, non devi avere problemi ad indossare i fuseaux leopardati o pitonati per la città. Per un look originale (e non kitsch!), abbina i pantacollant maculati ad una T-shirt nera e una giacca o un cardigan color cammello. Le scarpe ideali per questo outfit urbano con i leggings saranno le stiletto nude.

Il consiglio della stilista

Per mettere in risalto lo stile inconsueto – gioca con gli accessori! Un cappello a tesa stretta e degli occhiali stile Audrey Hepburn saranno un ottimo diversivo.

5754

Le stiletto beige open toe aggiungeranno leggerezza all’intero look.

Outfit con leggings bianchi

Innanzitutto voglio avvisare che i pantacollant bianchi non sono per tutti. Ma se hai la fortuna di avere delle gambe lunghe e snelle (requisito fondamentale!) – introducili pure nel tuo guardaroba. I leggings chiari puoi tranquillamente abbinare a un maglione bianco e un cappotto rosa cipria. Invece riguardo le scarpe – come nel caso dell’outfit precedente – punta sulle stiletto o décolleté beige a punta.

Lo sai che…?

I leggings bianchi sono molto amati dalle istruttrici di fitness!

5755

Le stiletto chiare e una borsa nera sono un ottimo completamento di un outfit urbano con i leggings.

Outfit con leggings metallizzati

Adori la moda streetwear e stai alla larga dai tacchi alti? Allora credo che la mia prossima proposta stile anni ‘80, sarà di tuo gradimento. Per un giretto in città con gli amici, abbina i fuseaux argento ad una T-shirt vivida. Completa il look con le classiche Converse da donna.

5756

Le migliori scarpe per i leggings? Le Converse basse sono la scelta ideale per le amanti dello streetwear.

Outfit con leggings a fantasia

Non hai idea di cosa indossare con i leggings multicolore? Anzi, hai l’impressione che sono adatti solo per l’allenamento? Niente affatto! I pantacollant a fantasia hanno un grande potenziale di stile. Puoi tranquillamente abbinarli ad un top bianco e un chiodo in pelle. Le scarpe ideali per questo tipo di leggings saranno le stiletto in una tonalità tenue, come per esempio il nero corvino.

5757

Le stiletto nere e i leggings a fantasia sono un duo perfetto!

Allora, sono riuscita a convincerti che i leggings sono la base ideale per un outfit urbano? Non poteva essere altrimenti!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi