Le top star e le influencer di fama mondiale dimostrano che indossare gli scarponcini da donna con vestito può funzionare. Questa tendenza delle ultime stagioni possiamo notare su Instagram delle blogger più popolari, come ad es. Jessica Mercedes. Vale la pena ispirarsi al suo stile!

Vuoi aggiungere un po’ di pepe all’outfit femminile? Scopri come abbinare gli scarponcini al vestito!

Scarponcini donna: outfit con vestito a fiori

Il vestito a fiori e gli scarponcini da donna sono un ottimo duo. Le scarpe così pesanti bilanciano perfettamente la parte leggera e femminile del look. Il tuo vestito floreale può essere composto soltanto da due colori oppure combinare l’intera tavolozza – non importa, perché in ogni caso si abbinerà alla perfezione agli scarponcini neri.

Guarda il modo stiloso con cui la blogger in foto indossa la tuta floreale con gli anfibi Dr. Martens neri. Il verde intenso della tuta con dei fiori bianchi crea un bel contrasto con il nero degli anfibi pesanti. Il tutto completato da una borsa nera in pelle.

Se ti piacciono gli outfit audaci, di certo gradirai l’abbinamento di una gonna lunga a fiori alla felpa nera e agli scarponcini neri. È un look più in stile streetwear, ideale per le vere amanti dei trend. Ma ricorda che in questo tipo di outfit la gonna lunga dovrebbe essere di un materiale leggero.

Scarponcini e vestito sportivo

Ami lo stile sportivo? Non devi rinunciare agli scarponcini in pelle abbinati al vestito. Basta che scegli un modello di vestito sportivo a felpa.

Bisogna ammettere che l’abbinamento presentato in foto è molto glamour. Il vestito a felpa oversize, i collant neri e gli scarponcini in pelle creano un look davvero elegante, ma anche sexy.

Il consiglio della stilista:

Se pensi che il tuo vestito sportivo è troppo corto, sostituisci i collant con dei leggings neri.

Scarponcini leopardati e vestito nero, o magari vestito leopardato e scarponcini neri?

I print animalier sono un trend che da molte stagioni non passa di moda. L’outfit con gli scarponcini come protagonisti è un’occasione ideale per utilizzarlo! Basta solo seguire delle semplici regole, in modo che il tutto non appaia volgare ma con classe.

La influencer Horkruks ha creato un look stiloso con l’aiuto di una gonna asimmetrica leopardata. L’ha abbinata alla classica maglietta nera con scollo quadrato, i collant neri semicoprenti, gli anfibi Dr. Martens neri e la borsa in pelle dello stesso colore.

Puoi anche optare per una soluzione opposta, scegliendo gli scarponcini leopardati abbinati al vestito nero. Gioca con i materiali – se le scarpe sono in pelle fiore, indossa un vestito leggero, se invece sono realizzate in camoscio, puoi abbinarle ad un vestito in pelle.

Il consiglio della stilista:

Scegliendo il motivo animalier nell’outfit, ricorda di non scoprire troppo il corpo. In questo modo apparirai più nobile.

Scarponcini invernali da donna in stile da montagna

Ce l’hai presenti gli scarponcini invernali, che somigliano alle scarpe da trekking e per gite in montagna? Questo tipo di scarpe si trova solitamente di una delle tonalità del marrone, in pelle di camoscio ed è perfetto da abbinare agli elementi del guardaroba più femminili.

Jessica Mercedes li ha indossati con i collant Gucci a fantasia e il trench oversize di colore rosa. È una proposta interessante per le donne che non temono le soluzioni audaci. Per presentarsi bene, dovrebbe essere creata a base di colori che non “litighino” con la tonalità beige delle scarpe.

Gli scarponcini da montagna possono essere una buona scelta anche nel caso degli outfit estivi. Le gambe scoperte e la gonna con volant di un colore simile sono un ottimo duo. Tuttavia, conviene ravvivare questo look con un colore più forte, perché non sembri troppo scialbo.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi