Anche se le scarpe da ginnastica Converse inizialmente sono state progettate per giocare a basket, attualmente sono la scelta preferita di calzature per tutti i giorni. Non è dunque sorprendente che ogni stagione la marca aumenta la collezione di nuovi modelli. Bassi o alti? Ti stai chiedendo quali scarpe Converse saranno le migliori per te? Dopo aver letto questo articolo saprai la risposta!

Le scarpe Converse sono l’unione di comodità e di un design senza tempo – questa combinazione ha fatto sì che da oltre un secolo sono sempre al top.

Le scarpe da ginnastica? Solo le Converse!

Le Converse vengono indossate da tutti, indipendentemente dai gusti, dalle preferenze e dall’età. Si distinguono per la resistenza, e la caratteristica stellina laterale è il segno di uno stile originale. La costruzione leggera di queste scarpe assicura il comfort ai piedi, anche durante le lunghe passeggiate.

Stai pensando di acquistare le scarpe da tennis di questa azienda? Fai bene! Le Converse stanno benissimo ai piedi, sia con i classici jeans che con una gonna lunga.

Converse alte: scarpe leggendarie ed intramontabili

Le scarpe sportive sopra la caviglia senza dubbio faranno comodo ad ogni donna. La base ideale per creare gli outfit alla moda sono le scarpe da ginnastica bianche Converse alte, le quali puoi indossare per andare al cinema, ad un incontro in famiglia o a scuola. È un’ottima proposta per tutti quelli che sono alla ricerca di scarpe che si abbinino a molti capi.

Le scarpe da ginnastica alte bianche soddisferanno anche le aspettative di donne che apprezzano il minimalismo e le soluzioni semplici. Guarda, quanto è facile creare degli outfit unici con queste scarpe!

  • Da ufficio: Se hai nell’armadio un trench caramello, puoi benissimo utilizzarlo. Basta che lo abbini alle Converse alte bianche e ad un pantalone nero attillato. Come puoi notare in foto, questo look può essere completato da un paio di occhiali da sole neri e da una borsa beige;

  • Shopping con le amiche: Metti degli skinny jeans chiari, un leggero dolcevita nero ed un blazer oversize di un colore contrastante. Completa il tutto con un paio di scarpe da ginnastica alte ed una borsa maculata. Proprio come ha fatto la ragazza della foto qui sotto;

  • Passeggiata romantica: Indossa la giacca rossa di vernice, la gonna plissettata nera e la maglietta bianca a camicia. Nelle serate fresche aggiungi una sciarpa nera, che puoi mettere sulle spalle o lasciarla libera;

Adori il design fuori dagli schemi? Nel tuo armadio non devono mancare le scarpe da ginnastica alte colorate. Di sicuro troverai una tonalità che ti piacerà – da quelle tenui a quelle più sgargianti. Per creare un look interessante – punta sulle Converse alte color menta o rosse. Durante le giornate di sole staranno benissimo con una gonna di tulle, e nelle serate più fresche si abbineranno alla perfezione ad un trench mimetico, un pantalone nero ed un maglione intrecciato.

Il consiglio della stilista:

Le Converse alte Chuck Taylor sono ottime con gli outfit in stile streetwear. Basta che metti una giacca oversize ed un paio di scarpe da ginnastica con la stellina colorate, et voilà!

Scarpe da ginnastica basse da donna: perché vale la pena averle nella scarpiera?

Le Converse basse puoi tranquillamente indossare in ufficio, all’università o ad una serata con gli amici. Non hai molto tempo per preparare l’outfit? Tranquilla! Abbiamo preparato per te un breve riassunto.

  • Outfit da ufficio: creando la mise da lavoro con le scarpe da ginnastica basse come protagoniste, scegli il blazer ben tagliato e i jeans o i pantaloni a sigaretta. Ispirati allo stile della blogger @peline_g e completa il look con un paio di orecchini oro.

Lo stesso outfit puoi usare per le giornate più fresche, indossando un trench lungo, preferibilmente color cammello;

  • Outfit per una serata con gli amici: in questo caso opta per un chiodo di pelle, una maglietta bianca, gli skinny jeans e le Converse basse nere. Puoi lasciarti tentare da un pizzico di scintillio ed indossare le Converse nere glitterate, come ha fatto la ragazza della foto qui sotto!

  • Outfit per appuntamento: punta sugli abbinamenti romantici. La gonna midi, la maglietta a camicia, la giacca di jeans e le Converse basse saranno la scelta migliore! Attaccando con noncuranza dei fermagli massicci ai capelli e mettendo degli occhiali grandi, creerai un look estivo con un pizzico di eleganza molto fine. Quali tonalità scegliere? Perché sia romantico – opta per il bianco, pastello o rosso fuoco;

Converse bianche basse: la moda che non passa mai!

Le più popolari tra gli attori, cantanti e stilisti sono le Converse bianche basse. Beyoncé spesso le abbina ai pantaloni e il chiodo bianchi, creando il total look bianco con un accento sportivo. Gigi Hadid adora indossarle in stile casual – con la tuta e il classico top nero.

Su escarpe.it troverai le Converse bianche sia di tela che in pelle o camoscio. Sono disponibili anche le versioni con zeppa e plateau oppure i modelli con le cuciture rinforzate.

Il consiglio della stilista:

Le scarpe da ginnastica bianche con zeppa sono un ottimo sostituto delle scarpe con tacco ed un buon metodo per slanciare la silhouette, senza rinunciare al comfort. Abbinale con le tonalità pastello. Puoi scegliere una tuta del colore rosa cipria o gli shorts azzurri di tessuto.

Autore

Aleksandra Gąsior

Sono amante della chimica e delle scarpe sportive, nonché una delle poche vere sneakerheads polacche, nella mia collezione possiedo oltre 200 paia di sneakers uniche! Sono una fan dei modelli classici con dettagli particolati. Il mio brand preferito è Nike, e di solito indosso le Air Max 1.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.