I colori più di tendenza per la primavera e l’estate 2021: il report del Pantone Color Institute

2 min.

L’istituto Pantone, come ogni anno, ha già annunciato il colore (a dire il vero i due colori) più trendy per il 2021. La combinazione di grigio e giallo, che è stata selezionata come il top dei colori per le prossime stagioni, non è tutto. I colori pastello saranno ancora una volta tra le tendenze più calde, ma questa volta lasciando il posto a colori più appariscenti, addirittura aposematici. Quindi, se ti stai chiedendo quali colori saranno di tendenza per la primavera e l’estate 2021, continua a leggere.

Il rapporto del Pantone Institute indica chiaramente che la stagione primavera-estate 2021 sarà dominata da colori che imitano la natura.

Pantone Colour(s) of the Year 2021: illuminating e ultimate grey

Dopo la pacata tonalità classic blue, che ha regnato l’anno scorso, è il momento di non uno, ma ben due (!) colori dell’anno 2021: illuminating e ultimate grey, secondo il Pantone Institute. Si tratta di un giallo classico e di un grigio da officina. È una combinazione di colori molto insolita, un po’ come una giornata di sole su una spiaggia rocciosa.

“Pratica, affidabile e allo stesso tempo calda e ottimista” – Pantone Institute sulla combinazione dei due colori dell’anno 2021.

Colori moda primavera estate 2021: il celeste

La classifica dei colori di tendenza primavera/estate 2021 di Pantone si apre con una tonalità che ricorda un cielo senza nuvole in una giornata di sole: il celeste. Gli stilisti propongono total look celesti abbinati ad accessori bianchi o a qualsiasi altra cosa in un colore contrastante. Il nostro suggerimento? Abbina i capi celesti a delle ciabatte nere per un look da passerella Gauchere.

Colori moda primavera estate 2021: il ruggine

Questo colore, invece, è ispirato alla terra e alle foglie autunnali. Potrebbe sembrare che non abbia molto a che fare con la palette della primavera/estate, ma è comunque il colore scelto da molti stilisti nelle loro ultime collezioni. Il rosso ruggine è apparso da Acne Studios, Gauchere e Proenza Schouler. E ci ha affascinato completamente.

Colori moda primavera estate 2021: l’arancione dorato

Questo colore, tanto succoso quanto insolito, può essere associato ai tramonti estivi. L’arancione dorato, secondo quanto apparso sulle ultime passerelle, sarà presente sui top corti, sugli abiti, sui tailleur estivi e… sulle scarpe. Troverai il modo per inserirlo nel tuo guardaroba?

Wyświetl ten post na Instagramie.

Post udostępniony przez Alberta Ferretti (@albertaferretti)

Colori moda primavera estate 2021: il blu di Francia

Il blu di Francia, sofisticato ma anche stimolante, fa parte della lista dei colori più alla moda per il 2021. Richiama Parigi in primavera, e gli stilisti francesi hanno deciso di impiegarlo nelle loro collezioni primavera estate 2021. I nostri cuori, tuttavia, sono stati conquistati dalla casa di moda Burberry, che ha optato per trench blu e total look originali.

Wyświetl ten post na Instagramie.

Post udostępniony przez Burberry (@burberry)

Colori moda primavera estate 2021: l’orchidea ametista

Sulle passerelle che annunciano le tendenze per la primavera-estate 2021 c’era anche una tonalità di un mix di ametista e orchidea, un viola molto intenso e orientale, che era un forte accento sullo sfondo di delicati colori pastello. Era presente soprattutto sugli abiti, sia nella collezione di Victoria Beckham che in quella di N21. Si sposa perfettamente anche con il bianco.

Colori moda primavera estate 2021: il verde menta

Chiudiamo con un verde fresco e mentolato, che dà una sensazione di sollievo e freschezza. È perfetto per le calde giornate estive, sia su scarpe e borse che sull’abbigliamento. La cosa migliore sarebbe creare un total look estivo con le sue varie tonalità, come proposto da Proenza Schouler.

Consigliamo