Le scarpe mule non sono altro che le pantofole con tallone scoperto. Questo tipo di calzature è popolare già da un paio di stagioni. E più precisamente, dal momento in cui sulla passerella di Gucci sono comparsi i modelli con le mules, adornati con pelliccia attorno alla caviglia. Sono delle scarpe incredibilmente comode per le giornate più calde, ed io ti consiglierò come indossarle.

Ciabatte tipo mules con il vestito o magari con i pantaloni? Scopri in seguito!

Mules: in cosa consiste il loro fenomeno?

Diciamo la verità – se dovessimo chiedere a qualche uomo cosa pensano delle scarpe mules, sicuramente non le includerebbe nel canone delle calzature da donna più attraenti. Le scarpe mile di solito accorciano le gambe femminili e somigliano alle… ciabatte. Nonostante ciò, rimangono in prima linea nelle tendenze già da alcune stagioni. Dunque, qual è il loro fenomeno? Sono comode, trendy, particolari, ed inoltre stanno benissimo sia con i vestiti che con i pantaloni.

Scarpe mules con i jeans

Come spesso accade, la soluzione più comune per come indossare le scarpe tipo mule, è abbinarle ai jeans. Le scarpe mules nere, i jeans, e il sopra dello stesso colore delle scarpe è la ricetta per un outfit classico da giorno.

In questo caso, la influencer ha optato per i classici skinny jeans strappati a vita alta, le scarpe mule con catena e l’intramontabile chiodo in pelle. È un look che non delude mai – sia nel caso di festa che di semplice passeggiata.

Ti piace lo stile romantico? Puoi scegliere un po’ più particolari ciabatte mules beige con finitura “intrecciata”. Indossale con dei semplici jeans ed una camicetta beige di lino per ottenere un outfit ideale per l’estate.

Chi ha detto che le classiche scarpe mule devono essere nere? Nel guardaroba quotidiano saranno perfette anche le ciabatte mules bianche, le quali la influencer in foto ha indossato in stile total look – l’outfit mantenuto totalmente in colore bianco.

Mule in versione elegante

Se ami il classico stile elegante, ma vorresti renderlo un po’ più stravagante, ti vengono in aiuto le scarpe mules. Stanno benissimo con il tailleur o con i pantaloni preferiti di Brigitte Bardot – a sigaretta.

Il completo elegante da donna e le ciabatte mules al posto dei tacchi? Perché no! È un abbinamento moderno, ideale come dress code da ufficio o per una serata fuori.

Scarpe mules con tacco è la proposta perfetta per la gonna. Con le gambe scoperte completamente, o almeno parzialmente, si presenteranno bene quelle con tacco, anche il più basso.

Il consiglio della stilista:

Se sei di altezza bassa o semplicemente vuoi far sembrare le tue gambe ancora più lunghe, punta sulle ciabatte mules con tacco.

Vestito e scarpe mule

Le ciabatte mule è anche una comoda alternativa per le scarpe estive, come i sandali, le espadrillas o le ciabatte classiche. Basta un solo movimento per indossarle, ma non scoprono totalmente i piedi, quindi saranno una buona soluzione per le donne a cui non piace mostrare i piedi, nemmeno in estate.

Un elegante vestito nero con elementi in pizzo apparirà meno formale abbinato alle mules a punta, al posto delle pumps. Grazie a ciò puoi indossarlo in versione da giorno molto stilosa.

I vestiti a fantasia e le ciabatte mules è un altro abbinamento di tendenza. Le mules nere in pelle staranno bene con ogni vestito a fantasia, ma si presenteranno al meglio abbinate con uno con dettagli neri.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi