Ce le hai presenti le scarpe con punta larga e quadrata, un tempo molto in voga? Ecco, questo modello di calzature è tornato alla ribalta! Le modelle, le star e le influencer sono letteralmente impazzite per le cosiddette square toe shoes. Quindi se vuoi essere al passo con i tempi, metti da parte le scarpe a punta e quelle con punta arrotondata.

Sandali o tronchetti con punta quadrata? Scopri quale variante ti piacerà di più.

Tronchetti con tacco a punta quadrata

Come indossare le scarpe così particolari come i tronchetti con punta quadrata? Preferibilmente in stile retrò! Nei vintage shop troverai un sacco di vestiti da abbinare agli stivaletti a punta “tagliata”. Ci staranno benissimo le gonne a trapezio, le pellicce, i jeans slavati e i blazer oversize.

I tronchetti marroni a punta quadrata effetto zigrinato? Perché no! La influencer della foto dimostra che queste calzature stanno bene con i collant a pois e con una felpa pelosa.

I tronchetti a punta quadrata con tacco basso stanno benissimo abbinati alla minigonna, ad es. a quadretti, e al dolcevita di lana. Se vuoi sottolineare ancor più lo stile retrò dell’outfit, scegli i tronchetti allacciati davanti, oltre la zip laterale.

Sandali e ciabatte square toe

Vuoi essere alla moda? Quest’estate punta sui sandali o sulle ciabatte kitten heels a punta quadrata. Quelli più trendy sono di colore bianco e nero, che potrai facilmente introdurre nei look estivi in stile vintage.

I sandali neri kitten heels con punta quadrata si abbinano perfettamente ai vestiti estivi animalier o con motivi floreali. Scegli quelli in stile vintage, con la vita sottolineata dalla cintura e con scollo a V incrociato.

Il consiglio della stilista:

Se vuoi rendere ancora più coordinato il tuo outfit con le scarpe a punta quadrata, punta sugli accessori in stile vintage – occhiali da sole a gatto e borsa cestino.

In estate quando fa caldo, la cosa a cui tieni maggiormente è il comfort e la libertà? I sandali bianchi con tacco a punta quadrata di certo non te li toglieranno e in più puoi abbinarli ai capi proprio in questo stile – mom jeans bianchi e camicia oversize di lino blu.

Décolleté con tacco basso a punta quadrata

Come indossare le décolleté con punta quadrata per essere più stilosa? Ispirati allo stile delle it-girls francesi che postano le foto sui loro profili Instagram con degli outfit di tendenza, indossando questo tipo di calzature.

Un cappotto marrone e le décolleté a punta quadrata dello stesso colore sono un’ottima idea per un outfit in stile parigino. La influencer della foto sottolinea questo stile indossando dei collant a fantasia, un chemisier bianco e un classico dello stile francese – cappello basco.

Se hai voglia di indossare questo tipo di scarpe in una versione più tenue, abbinane un paio di colore neutro a dei pantaloni floreali a zampa, un top a tinta unita e una borsa cestino. Et voilà, look perfetto per una passeggiata!

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi