Gli stivaletti a calza per la prima volta ha progettato il rapper e lo stilista americano Kanye West. Questo trend inizialmente controverso è subito diventato un’ispirazione per i produttori di scarpe, e i „socks boots” hanno cominciato ad essere indossati dalle star come Kim Kardashian West, Victoria Beckham e Hailey Bieber. L’autunno è il periodo ideale per indossare gli stivaletti con calzino, che oltre ad essere alla moda, slanciano otticamente le gambe!

Ti piacciono gli stivaletti elasticizzati a calza, ma non sai come abbinarli? Guarda le nostre idee!

Stivaletti a calza neri con tacco si abbiano a moltissimi outfit

Completando il guardaroba autunnale conviene iniziare dall’acquisto di classici stivaletti con tacco largo. Quelli neri saranno utili per l’ufficio come completamento del tailleur elegante, ma saranno ideali anche come scarpe da discoteca. Invece per distinguerti dalla folla puoi optare per gli stivaletti a calza neri. Queste scarpe sembrano come se ci mettessi di sopra una calza stretta, la loro tomaia è elastica, e di conseguenza anche comoda ed aderisce perfettamente al polpaccio. Questo fa sì che gli stivaletti a calzino:

  • allungano e snelliscono otticamente le gambe;
  • possono essere indossati da donne con qualunque tipo di silhouette.

Di come gli stivaletti calzino influiscono bene sul fisico sa la modella di Victoria’s Secret, Izabel Goulart. La brasiliana alta 1,77 m ha scelto gli stivaletti a calza con tacco largo Fendi, con logo della marca stampato attorno alla parte superiore della tomaia, grazie ai quali le sue gambe sembrano ancora più lunghe. La Goulart le ha abbinate ai pantaloni griffati a vita alta e al crop top, ed al posto della borsa ha preferito il marsupio. Ha completato il look con una giacca con frange e con gli occhiali da sole. È un outfit in linea con gli ultimi trend!

Gli stivaletti a calza neri con logo vengono proposti anche dal brand Tommy Jeans. Nonostante sia un modello classico, bisogna ammettere che attira l’attenzione! Puoi tranquillamente indossarlo sia con i capi eleganti che con quelli sportivi.

Se non sei una fan del nero, scegli gli stivaletti elasticizzati a calza del colore preferito di Victoria Beckham, cioè blu scuro. Così come il nero staranno bene con la maggior parte degli outfit autunnali.

832

Tronchetti TOMMY JEANS / Tronchetti STEVE MADDEN

Nude sock boots: cioè stivaletti calzino beige

Kanye West, lanciando una delle prime collezioni di stivaletti a calza, ha vestito le sue modelle durante la sfilata con quelli color carne, con l’obiettivo di allungare otticamente le loro gambe.

Lo sai che…?

Kanye West ingaggia i modelli e le modelle di diverse altezze, e la modella più famosa delle sue sfilate – Amina Blue, è alta 1,55 m. Ecco perché West progetta le scarpe anche per le donne più basse.

View this post on Instagram

SZN 3

A post shared by @ amina.blue on

Se ti piacciono gli stivaletti calzino beige, indossali con il beige total look molto in voga, con i pantaloni cargo e la parte superiore dell’outfit attillata, per mantenere le proporzioni del fisico. Grazie a questo look apparirai come una modella della sfilata Yeezy. Gli stivaletti a calza beige staranno bene anche con i mom jeans, un dolcevita chiaro ed un blazer beige.

Aggiungi il colore al tuo stile

Non hai paura dei colori negli outfit, oppure la maggior parte dei tuoi capi sono di colori neutrali? Opta per gli stivaletti a calzino colorati. Un’opzione sicura sarà il modello in tonalità khaki, che si combina con i colori della terra. Se ami lo stile femminile, prendi in considerazione gli stivaletti a calza rosa o rossi. Scegliendo il modello open toe – ideale per la primavera o l’inizio dell’autunno, sarai straordinaria persino con il più semplice tubino nero! Ti piacciono i colori chiari, e il jeans è il tuo materiale preferito? Scegli gli stivaletti color menta Tommy Jeans ed abbinali ad altri colori pastello, che ringiovaniscono e sembrano freschi.

Il consiglio della stilista:

Sono passati i tempi in cui il colore delle scarpe doveva corrispondere ad altre tonalità dell’outfit. Dunque, puoi vestirti di nero dalla testa ai piedi, e completare il tutto con gli stivaletti rossi, blu o rosa.

833

Dalla sinistra: tronchetti menta TOMMY JEANS, tronchetti spuntati GUESS, tronchetti rosa L37, tronchetti color khaki

Sai già come indossare gli stivaletti calzino. Ammetti che la loro quantità è abbastanza per far sbarellare! Se te n’è piaciuto qualche modello, ricorda che su escarpe.it puoi ordinarne alcune paia per poterle provare a casa e scegliere il modello migliore per te, ed inoltre hai 30 giorni per il reso gratuito.

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi