Le scarpe da ginnastica bianche Superga indossa anche la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton. Invece le scarpe da tennis bianche Keds ha indossato la protagonista del film iconico „Dirty Dancing”, mentre riscopriva la propria femminilità attraverso la danza. Quali di queste scarpe – Keds o Superga – saranno più trendy in estate 2020, e come abbinarle in linea con le attuali tendenze? Lo scoprirai di seguito.

Indipendentemente dal fatto se come scarpe da ginnastica per l’estate 2020 sceglierai quelle della Superga o della Keds, una cosa è certa – il loro colore bianco sarà la variante più alla moda.

Keds e Superga: che scarpe sono?

Superga è un marchio di calzature italiano, fondato nel 1911. Il suo modello di punta è il 2750 Cotu Classic, disponibile in vari colori. Queste scarpe di tela con suola in gomma vengono associate allo stile degli anni ‘90 e non passano di moda già da molti anni.

A sua volta, Keds è un brand americano fondato nel 1916, che anch’esso produce le scarpe di tela con suola in gomma. Il modello classico si chiama Champion ed è presente in diversi colori, e ai piedi lo ha avuto persino Marilyn Monroe.

Come abbinare le Superga in estate 2020?

Sul profilo Instagram della Superga ogni giorno puoi trovare delle ispirazioni molto stilose, che ti aiuteranno ad abbinare i vari modelli delle scarpe da ginnastica Superga. Quindi, se ti piacciono le scarpe di questo brand, devi assolutamente seguire anche i profili in altri paesi! Intanto ho preparato per te una selezione delle proposte più trendy:

Le scarpe Superga in outfit minimalisti bianco-neri stanno davvero bene.

Le intramontabili scarpe da ginnastica bianche Superga sono anche un’ottima idea per gli outfit in stile athleisure. L’elegante gonna plissettata, la maglia aderente e la borsa con catenella appariranno meno formali in questo tipo di look.

Lo sapevi che Superga produce anche le scarpe con suola alta in corda stile espadrillas? Questa è una proposta ideale per l’estate, che puoi abbinare − come l’influencer della foto qui sopra – con capi minimalisti color crema.

Ricorda però che le Superga bianche vanno d’accordo con i jeans! Indossale con questi pantaloni e con la maglia con maniche a sbuffo, e apparirai molto naturale e trendy.

Outfit estivi con scarpe Keds

Okay, adesso passiamo alla selezione degli outfit più di moda con le scarpe da tennis Keds. Anche sul profilo Instagram @keds_europe troverai tantissime idee. Eccone alcune:

Le Keds bianche abbinate al vestito floreale – questo look è talmente bello che non ha bisogno di commenti.

Le Keds Champion in diversi colori stanno bene anche il jeans. La foto sopra ne è la prova.

Questo però non vuol dire che abbinate in stile retrò perderanno il loro carattere sportivo. Anzi, ne saranno un ottimo arricchimento.

Ma ricorda che il marchio Keds, oltre al modello Champion, possiede nel suo assortimento anche tanti altri, ad es. quelli con suola alta, che si abbina perfettamente al vestito corto.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi