Tendenze occhiali da sole primavera estate 2022

2 min

Proteggono dal sole e sono un complemento ultra trendy per ogni outfit. Ogni anno gli stilisti propongono modelli originali che, anche se all’inizio sembrano troppo assurdi, con il tempo conquistano le trendsetter. Quelli che sembrano presi in prestito da Neo di Matrix o che assomigliano agli occhialini da nuoto, sono solo alcuni dei modelli di occhiali da sole da donna più trendy della stagione.

Scopri le montature più in voga e scegli quelle che meglio si adattano al tuo stile.

Tendenze occhiali da sole 2022: veloci

Nel mondo dell’eyewear stiamo assistendo a un grande ritorno degli occhiali da sole veloci che ricordano la fine degli anni ’90 – indossati, per esempio, da Neo in The Matrix. Che aspetto hanno? Sono dotati di lenti sottili e di una forma affusolata, mentre il loro design può essere classificato come retrò, sebbene sia stato pensato per essere futuristico.

La loro grande fan è Kim Kardashian. La protagonista del reality show Al passo con i Kardashian abbina gli occhiali da sole neri ai total look di tendenza dei grandi stilisti.

Tendenze occhiali da sole 2022: protettivi

Gli occhiali che sembrano letteralmente degli occhialini da nuoto sono il trend di questa stagione! Sono apparsi nelle collezioni di case di moda come Balmain, Lacoste e Roberto Cavalli.

Gli occhiali da sole da donna ispirati agli sport acquatici vengono indossati dalle più grandi icone di stile di oggi! La top model Bella Hadid li abbina ad altri accessori di tendenza: foulard stile babushka e anelli colorati di plastica.

L’influencer scandinava Pernille Teisbæk, invece, li indossa con un blazer oversize, pantaloni cargo e un paio di tacchi verdi, che saranno tra le calzature più trendy della stagione primavera-estate 2022.

Occhiali da sole GOG

Tendenze occhiali da sole 2022: con lenti colorate

Non so tu, ma io quando vedo occhiali con lenti gialle, blu o rosse penso subito ai video musicali di Anastacia. E anche se sono stati indossati da cantanti più famose come Britney Spears e Christina Aguilera, è stata Anastacia la regina delle lenti colorate negli anni 2000!

La moda ha chiuso il cerchio e gli occhiali da sole da donna con lenti colorate sono attualmente un must per le trendsetter. Le esperte di tendenze da passerella li coordinano con borse, make-up e smalto per le unghie.

Tendenze occhiali da sole 2022: con montatura spessa

Gli occhiali da sole con montatura bianca di plastica, che piacevano tanto a Audrey Hepburn, è un altro modello in linea con le tendenze per la stagione primavera-estate 2022 e amato dalle frequentatrici abituali dei più grandi eventi di moda.

Il consiglio della stylist:

Indossa gli occhiali bianchi con dei capi di abbigliamento più di tendenza: pantaloni a zampa, giacchine corte, capispalla oversize o micro borse.

Spero che tu sappia già per quali occhiali da sole opterai in questa stagione. Su escarpe.it troverai molti modelli in linea con le tendenze principali. Inoltre, hai ben 100 giorni di tempo per restituirli gratuitamente! Quindi puoi ordinarne diverse paia, provarle e decidere quale sia più adatto alla tua forma del viso.

Immagine copertina: Gotham via Getty Images

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
scarpe comunione bambina 2022, new balance, borse tracolla, scarpe bambino saldi, new balance donna, scarpe geox, scarpe uomo saldi, saucony donna