Tendenze vestiti autunno 2022

2 min

Quando le prime foglie cadono dagli alberi, è il momento di tirare fuori dall’armadio il trench preferito, il cardigan di lana, i comodi stivaletti e gli stivali alti. Come abbinare questi elementi del guardaroba? Gli abiti autunnali ci si sposeranno alla perfezione! Tra i modelli di punta per questa stagione ci sono le maxi lunghezze con bottoni e i tessuti originali come la mussola, la pelle e il voile.

Scopri quale vestito scegliere per l’autunno 2022 per essere in linea con le tendenze del momento.

Vestiti in pelle per l’autunno 2022

vestito in pelle

Photo by Jeremy Moeller via Getty Images

La pelle è una tendenza che ritorna come un boomerang nella stagione Autunno/Inverno. Questa volta, oltre alla classica versione nera o marrone, saranno in voga gli abiti in pelle anche di altri colori. Il verde erba, ribattezzato “bottega green” nel mondo della moda, sarà un vero trend! Come abbinare un vestito di pelle? Seguendo le orme delle fashioniste, indossalo con una borsa trapuntata della stessa tonalità e sandali neri con tacco a spillo. È l’outfit ideale per un incontro con gli amici o per rientrare in ufficio dopo le vacanze.

Vestiti in mussola per l’autunno 2022

abito di mussola

Photo by Jeremy Moeller via Getty Images

Ti stai chiedendo che cos’è la mussola? È un tessuto molto leggero in armatura tela e a trama molto rada. Il tessuto di mussola può essere di cotone, ma anche di lana, fibre di seta e fibre miste. I vestiti di mussola di colore bianco li indossavamo d’estate. Nella stagione autunnale saranno altrettanto di moda, ma questa volta nei colori della terra, come il marrone intenso, il grigio fango e il verde cachi. Con quali accessori abbinare un abito così arioso per l’autunno? Spezza la sua leggerezza con un paio di scarpe pesanti, ad esempio le iconiche Dr. Martens o le chunky boots con suola track.

Vestiti lunghi per l’autunno 2022

chemisier lungo

Photo by Jeremy Moeller via Getty Images

Il modello di abito su cui vale la pena puntare in questa stagione è sicuramente lo chemisier. È dotato di bottoni, quindi gli ultimi due possono essere sbottonati per creare un’apertura che permetta di sfoggiare stivali alti, ad es. i cuissardes. Per quanto riguarda i motivi, cerca quelli animalier, ma a colori. Va di moda sia il leopardato, che lo zebrato e il pitonato.

Il consiglio della stylist:

Le scarpe perfette per il vestito in autunno sono gli stivali in pelle con il tacco. Ispirati alle trendsetter e opta per un modello a punta per una silhouette più slanciata.

Vestiti in voile per l’autunno 2022

abito in voile

Photo by Jeremy Moeller via Getty Images

Creando un outfit autunnale chic, prendi in considerazione gli abiti con uno strato di tulle. Sono estremamente femminili e, inoltre, le trasparenze sono una delle tendenze principali della stagione Autunno-Inverno 2022/23. Un vestito di questo tipo è stato indossato da Jessica Wang durante la Paris Fashion Week. La fashionista asiatica l’ha abbinato a degli stiletti con cinturino alla caviglia di Fendi e a una piccola borsa a forma di trapezio.

Immagine copertina: Jeremy Moeller via Getty Images

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
scarpe da trekking, new balance 574, converse all star, dottor martens, geox scarpe, scarpe ginnastica donna, black friday scarpe, stivali

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi