Quando, dopo un’assenza prolungata, gli stivali sopra il ginocchio sono tornati sulle passerelle mondiali ed hanno cominciato ad apparire nelle collezioni dei brand rinomati, subito sono diventati uno dei modelli più trendy. Non c’è da stupirsi – sono incredibilmente eleganti, stilosi e femminili, e per indossarli non devi per forza avere le gambe da modella. Ma quali stivali cuissard scegliere e come abbinarli?

Gli stivali sopra il ginocchio sono considerati difficili da abbinare, ma con la nostra guida riuscirai a creare degli outfit di tendenza e di classe.

Quali stivali sopra il ginocchio scegliere?

I cuissardes, cioè gli stivali alti sopra il ginocchio o a metà coscia, sono perfetti per la stagione autunno-inverno. Gli stivali cuissard con tacco a spillo stanno benissimo con gonne e vestiti, ma puoi abbinarli anche ai maglioni oversize lunghi, ai leggings o ai jeans.

Tuttavia, gli stivali sopra il ginocchio devono essere adattati alla tua silhouette. Anche se per indossarli non devi avere un fisico perfetto, per colpa di un modello inadeguato, puoi ottenere un effetto opposto a quello desiderato. Invece gli stivali cuissard scelti su misura metteranno in risalto i tuoi valori ed allo stesso tempo aiuteranno a nascondere eventuali imperfezioni – snelliranno otticamente le gambe e tutta la silhouette.

Gli stivali overknee (vengono chiamati anche in questo modo) devono essere compatibili soprattutto con la tua altezza – dovrebbero arrivare a metà coscia, e non oltre. Scegliendo i cuissardes fai attenzione che l’orlo del gambale non sia troppo stretto – in modo da evitare i rotolini di ciccia antiestetici.

Il consiglio della stilista:

Sei abbastanza formosa e hai paura che gli stivali sopra il ginocchio non facciano per te? In questo caso scegli i modelli con il gambale regolabile o con spacco dietro il ginocchio.

Per l’ufficio, per un incontro e per una passeggiata: sono scarpe ideali per ogni occasione!

Gli stivali sopra il ginocchio sono perfetti come scarpe per tutti i giorni. Puoi indossarle tranquillamente in ufficio o all’università, così come per un’uscita con gli amici, per le passeggiate di fine settimana o per lo shopping con un’amica. Gli outfit con i cuissardes come protagonisti dovrebbero essere creati con moderazione – siccome esponi le gambe, niente scollatura. Ti viene difficile trovare la giusta via di mezzo? Voglio darti delle ispirazioni!

La prima proposta sono gli stivali scamosciati sopra il ginocchio con tacco a spillo di colore marrone caldo, un dolcevita oversize rosso scuro e una gonna con spacchi laterali in tonalità arancione intenso. Abbinaci un giubbotto piumino corto color khaki e una borsa animalier.

1938

Outfit autunnale da giorno: dolcevita caldo, gonna morbida con spacco e stivali cuissard Eva Minge.

La seconda opzione piacerà alle amanti dei colori chiari. Gli stivali grigi sopra il ginocchio con tacco abbina ad una gonna plissettata e un maglione in una tonalità simile. Completa il look con una giacca beige con pellicciotto ed una borsa di peluche.

1939

Ti sono piaciute queste scarpe? Guarda gli stivali sopra il ginocchio Solo Femme.

La terza variante sono gli stivali scamosciati nella tonalità marrone caldo, che si abbinano perfettamente ad una gonna di jeans midi leggermente strappata. Completa l’outfit con un maglioncino abbinato coloristicamente alle scarpe ed uno zaino elegante in pelle.

1940

Gonna di jeans, maglione e gli stivali sopra il ginocchio Eva Minge, l’outfit ideale per l’ufficio o un incontro con gli amici.

Stivali cuissard in versione elegante e con grinta

Gli stivali overknee si presentano bene anche in abbinamenti più eleganti. Vuoi creare un look moderato ed allo stesso tempo femminile? Indossa gli stivali scamosciati sopra il ginocchio beige, un vestito marrone caldo con collo alla coreana ed un cappotto oversize blu scuro.

1941

I cuissardes sono un elemento ideale di una mise elegante. Guarda il modello di stivali sopra il ginocchio Eva Minge simile a quello in foto.

L’ultima proposta è la soluzione per le donne che da una parte vorrebbero aggiungere un po’ di pepe all’outfit, ma dall’altra – evitare di risultare volgari. Abbina gli stivali neri sopra il ginocchio con tacco a spillo ad una gonna plissettata, che arriva appena sopra il gambale, e ad una giacca in pelle. Per ravvivare il look metti un dolcevita marrone, che anche se è neutro contrasterà gli altri elementi.

1942

Sei alla ricerca dei cuissardes neri? Guarda gli stivali sopra il ginocchio Guess.

Sebbene gli stivali overknee possono sembrare difficili da abbinare, grazie alla nostra guida ti verrà molto facile creare degli outfit di buon gusto. E se nella tua scarpiera mancano ancora gli stivali sopra il ginocchio, su escarpe.it troverai tutti i modelli più trendy!

Autore

Ewa Majchrzak

Sono una fan dello stile casual e delle scarpe da ginnastica. Nel mio guardaroba dominano il bianco, il nero e i pastelli. Nella vita privata amo nuotare, giocare a tennis, i gialli scandinavi e sono un'orgogliosa proprietaria del gatto Apostrof.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi