Trend alert! Low waisted: i pantaloni a vita bassa che indossavamo negli anni 2000 tornano di moda!

2 min

Li adoravano le più grandi star della musica, come Madonna e Britney Spears, e anni dopo abbiamo fatto fatica a passare alle loro controparti a vita alta. I pantaloni low waist sono una tendenza ispirata all’abbigliamento e agli accessori in stile Y2K. Saranno estremamente trendy nella prossima stagione e sono già presenti negli armadi delle icone di stile contemporanee come Irina Shayk ed Emily Ratajkowski.

Guarda come indossare i pantaloni a vita bassa e capirai che questo taglio merita assolutamente una seconda possibilità!

Pantaloni a vita bassa aka bumsters e i loro inizi nel mondo della moda

Nel 1994, lo stilista Alexander McQueen ha lanciato dei pantaloni a vita bassissima, tanto da lasciar intravedere il “décolleté del sedere”, i cosiddetti bumsters, ovvero lo scollo risqué sul fondoschiena. La prima a indossarli è stata Madonna. La Regina del Pop li ha messi sul set di una pubblicità per MTV e così i pantaloni a vita bassa sono diventati un fenomeno, e poi il segno distintivo di altre star come Britney Spears, Christina Aguilera e Shakira.

Da qualche mese stiamo assistendo a un grande ritorno della moda anni 2000. La serie tv Euphoria e gli outfit delle sue protagoniste sono fonte di ispirazione per le trendsetter di tutto il mondo, e sempre più case di moda e marchi rispettati, come Rage Age, includono i pantaloni a vita bassa nelle proprie collezioni. Il volto dell’ultima campagna del brand è Irina Shayk, che è una grandissima fan dei pantaloni che scoprono i fianchi.

Jeans a vita bassa Rage Age su MODIVO

Jeans rosa a vita bassa Rage Age su MODIVO

Irina Shayk con corsetto e jeans a vita bassa

Photo by Raymond Hall via Getty Images

I pantaloni a vita bassa sono ultimamente uno dei capi d’abbigliamento preferiti di Irina Shayk. La supermodella, nota per le sue apparizioni alle sfilate di Victoria’s Secret, abbina i suoi jeans a vita bassa con un corsetto, anche quest’ultimo un trend della primavera-estate 2022. Irina ha completato il suo look con degli ankle boots neri, una borsa con catena e un paio di occhiali da sole.

Il consiglio della stylist:

Abbina i jeans a vita bassa a un bustino lungo o a un body. È un set direttamente dalle passerelle che farà apparire la tua silhouette snella e femminile.

Emily Ratajkowski in pantaloni low waist a righe colorate

Photo by Robert Kamau via Getty Images

Conosciuta per il suo addome estremamente tonico, muscoloso e piatto, Emily Ratajkowski abbraccia audacemente la tendenza dei pantaloni a vita bassa. Beccata dai paparazzi, la modella è stata fotografata per le strade di New York con un cardigan e pantaloni a vita bassa a righe colorate. Emily ha completato il suo look con una borsa baguette arancione e dei sandali con tacco che fanno apparire le sue gambe più lunghe.

Vedi anche >>> Borsa colorata: perché non può mancare nel tuo guardaroba per la primavera 2022!

Julia Fox con pantaloni neri a vita bassa

Photo by Rachpoot/Bauer-Griffin/GC Images

L’attrice e modella italo americana, diventata la donna più chiacchierata di inizio anno in seguito alla sua relazione con il cantante ed ex marito di Kim Kardashian, Kanye West, appartiene senza dubbio al team delle amanti dei pantaloni a vita bassa. Julia ha indossato un completo nero elasticizzato, composto da leggings a vita bassa e un top con guanti incorporati. Ha completato il tutto con una borsa formato XL e degli stivaletti con suola track.

Bella Hadid in pantaloni sportivi a vita bassa

Photo by James Devaney via Getty Images

Anche Bella Hadid è una fan della tendenza Y2K. Oltre ai jeans a vita bassa, la supermodella ama anche le tute in velluto a vita bassa. La regina dei crop top ha scelto una variante trasparente dello stesso colore del pantalone e di sopra ha messo un bomber oversize, il quale è uno dei modelli di giacche da donna più in voga della primavera 2022. Bella ha completato il suo outfit sportivo con degli accessori di tendenza: una micro borsa stile retrò di Prada e un cappellino New Era.

Immagine copertina: Photo by Raymond Hall via Getty Images

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
ciabatte donna, scarpe da trekking, zaini donna particolari, scarpe liu jo, scarpe bambino saldi, scarpe uomo saldi, nike air, scarpe comunione bambina 2022