Abito in maglia: una delle più grandi tendenze per la primavera-estate 2021

2 min.

L’anno 2021 è decisamente il tempo della maglieria. La pandemia e il lockdown ci hanno “costretto” a riporre sul fondo dell’armadio i materiali eleganti, rigidi e stirabili. Le donne hanno fatto amicizia con le tute e la maglieria, che arriva con orgoglio nelle strade delle capitali mondiali della moda. Stella McCartney, Givenchy e Chanel: queste case di moda hanno lanciato il trend del vestito in maglia. Vedi come indossarlo, che ruolo hanno le scarpe e con cosa abbinarlo.

Tubino in maglia, con dolcevita o con spalline: la scelta sta a te. Ma con quali scarpe è meglio indossarlo? Continua a leggere.

Abito in maglia con collo alto + stivali bianchi = HOT outfit

Il 2020 è stato tutto incentrato sugli stivali bianchi, che da tempo hanno smesso di essere associati al kitsch. Anzi, sono scarpe più ambite degli ultimi mesi e la loro popolarità è merito di grandi designer e famose trendsetter. Allora, cosa possiamo ottenere dalla combinazione di stivali bianchi e vestito in maglia, che impazza sulle passerelle degli stilisti più importanti? Un look degno di una vera esperta di moda!

Guarda l’outfit di Kenza Zouiten, che nella foto qui sotto mostra un esempio perfetto di abbinamento di un abito in maglia con dolcevita e stivali bianchi che, essendo di una tonalità più chiara del vestito, ci si fondono alla perfezione. Nei giorni freddi, segui l’esempio della blogger svedese e indossa un cappotto a quadri, che nel 2020 è stato presente anche sulle passerelle di moda. Una borsa nera trapuntata è un accessorio distintivo che ravviva l’outfit noioso. Il mio voto è 10 e lode!

Per sapere di più sui modelli di scarpe bianche per l’autunno/inverno ti consiglio di leggere un altro articolo sul nostro blog: “Scarpe bianche autunno inverno. Scopri come indossare il trend dalle sfilate”.

Abito in maglia longuette con scarpe da ginnastica bianche e lo streetwear di Emily Ratajkowski

Perché la passeggiata di Emily Ratajkowski con il suo cane per le strade di Los Angeles è un momento molto atteso dalle fan e dalle trendsetter di tutto il mondo? Semplice! Lo stile streetwear della modella è un compendio di tendenze del momento. Che sia fuori a fare shopping, a spasso con il cane o mentre va in palestra, Emily rispetta sempre le ultime tendenze e le novità della moda. E anche questa volta il suo outfit è impeccabile.

L’abito midi in maglia in versione estiva con bottoni a tutta lunghezza è un’ottima scelta per la tarda primavera e l’estate. Abbinato a un paio di scarpe da ginnastica bianche – un classico delle calzature, di cui sarebbe difficile fare a meno durante le passeggiate e i viaggi estivi. Non resta altro da fare che procurarsi un vestito in maglia, sbottonarlo leggermente sopra e sotto, e indossare delle scarpe da ginnastica bianche molto girly!

Abito in maglia per le amanti del minimalismo

Il colore più popolare di questa stagione è il beige, presente sulle passerelle delle più grandi case di moda. Il vestito in maglia beige con spalline, molto fine e femminile, è un’ottima scelta. L’instagrammer Sarah Descho ha optato per un modello sciolto e lungo, perfetto per l’estate. Si sa che il beige si sposa bene con il nero, ecco perché vale la pena scegliere degli stivaletti neri per questo outfit e completarlo con un chiodo. A seconda delle preferenze individuali, puoi puntare su stivaletti chelsea o su chunky boots.

Stile british elegante e disinvolto: abito in maglia + oxfords

Che ne dici di un mix di maglieria morbida ed eleganti scarpe oxford? Matilda Djerf sa perfettamente come combinare uno stile casual con un tocco chic. Indossa un maxi abito di maglia nella tonalità beige più alla moda. Lo abbina a scarpe oxford nere, che sono un ottimo contrasto per il suo stile casual di tutti i giorni. Nel suo outfit conta il minimalismo, motivo per cui l’instagrammer limita gli accessori alla borsetta. Questo look è ideale per chi ha un aspetto delicato e girly. Nota bene: se vuoi aggiungere un po’ di originalità e pepe al tuo outfit, abbina le oxford con dei calzini bianchi o beige!

Cosa ne pensi? L’abito in maglia è un must have assoluto del guardaroba primavera/estate, quindi se non ne hai ancora uno… è il momento di fare shopping!

Consigliamo

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi