„Il lusso deve essere comodo, altrimenti non è lusso” – diceva Coco Chanel. Per percorrere i tuoi tratti quotidiani a passo sicuro, investi i un paio di stivali a gambale largo. Non solo ti garantiranno il comfort, ma anche un aspetto trendy. Hai dei dubbi? Tra un attimo li dissolvo!

Gli stivali con gambale largo regnano nei salotti. Li indossano sia „le ragazze della porta accanto”, sia le celebrità di fama mondiale. Lasciati convincere che fanno anche per te!

Manifesta lo stile con gli stivali per polpacci grossi da donna!

I polpacci larghi non fanno dormire la notte a molte donne, soprattutto quando devono indossare le scarpe alte. Qui qualcosa stringe, lì causa le vesciche – un vero tormento! Ignora il motto delle geishe, che per essere belle bisogna soffrire e punta sugli stivali alti a gambale largo. Con essi potrai andare anche in capo al mondo. Ma… magari per ora lascia stare i viaggi lontani, e soffermati sulla passeggiata con gli amici. Per assicurarti la massima comodità e nascondere le imperfezioni, scegli gli stivali increspati a gambale largo di camoscio. Abbinaci un vestito largo nero, che in più slancerà la tua silhouette, e un cappotto in pelle al ginocchio. Sottolinea il look con degli accessori stilosi – orologio con bracciale largo e borsa bauletto.

Il consiglio dell’esperto:

Le scarpe, così come i vestiti, dovrebbero essere adattate al corpo. Scegliendo le scarpe alte, presta attenzione non solo alla taglia, ma anche alla circonferenza del gambale.

Ti piacciono le scarpe in foto? Ne trovi delle simili su escarpe.it.

Ispirati allo stile delle fashion blogger!

Gli stivali gambale largo sono molto amati dalle celebrità. Sono scarpe incredibilmente comode e funzionali. Non solo non limitano i movimenti, ma è possibile inserirci dentro i pantaloni, cosa che dimostra l’outfit unico di Chiara Ferragni.

Tuttavia, le celebrità più volentieri abbinano gli stivali larghi a dei vestiti o tute jumpsuit. Con l’esempio di Elisabetta Canalis, crea un accostamento in stile boho e agli stivali larghi di camoscio marroni abbina un leggero vestito bianco. Punti sul minimalismo ed eleganza? Ispirati allo stile di Elisabetta Gregoraci, indossando gli stivali larghi bianchi in pelle e una tuta jumpsuit corta di colore azzurro.

Quali stivali per polpacci grossi faranno per te?

Se nonostante tutto, vorresti delle scarpe che aderiscono bene alle gambe – c’è speranza! Opta per gli stivali elasticizzati. Questo tipo di modello si allarga senza problemi, adattandosi alla circonferenza del polpaccio. Un’altra idea? Le scarpe con ritaglio triangolare sulla tomaia, grazie al quale la gamba può „prendere aria”.

1178

Stivali con ritaglio sono la garanzia di libertà

Ti stai chiedendo dove acquistare gli stivali per polpacci grandi? Un’ampia scelta di queste calzature troverai su escarpe.it! E ricorda – la moda non dovrebbe limitarci, ma liberarci!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi