È noto da sempre che gli opposti si attraggono. La combinazione di bianco e nero è una fonte inesauribile di possibilità di abbinamento. Utilizzando questi due colori si può creare un guardaroba completo e coerente. Ti mancano le idee? Allora sei nel posto giusto! Prenditi qualche minuto e continua a leggere.

Le trendsetter non hanno dubbi su come abbinare il bianco e il nero. Lasciati ispirare da Olivia Palermo e Gitta Banko!

Bianco a righe nere o nero a righe bianche…

La moda ama i contrasti. A volte è difficile credere a quali effetti si possono ottenere con due soli colori opposti. Dopotutto, come disse la mitica Coco Chanel: “Le donne pensano a tutti i colori, tranne all’assenza di colore. Ho detto che il nero ha tutto. Anche il bianco. La loro bellezza è assoluta. È l’armonia perfetta.

Black & white: come creare gli outfit in bianco e nero?

Meno colori combini, maggiori sono le possibilità di un look coordinato e di successo. Le fashion influencer, come ad esempio Gitta Banko, lo sanno benissimo. La famosa trendsetter punta spesso su outfit smart casual con un tocco urbano. Di recente mi ha stupito con un look in bianco e nero, composto da una camicia e degli scarponcini bianchi. Un’armonia di colori perfetta, non credi?

L’abbinamento bianco e nero nell’outfit di Alexandra Lapp

Ti stai chiedendo se sia meglio porre l’accento sul nero o sul bianco? Puoi facilmente smorzare la parte superiore bianca con un cardigan nero oppure, ispirandoti all’outfit di Alexandra Lapp, mettere un trendy cappotto a pied de poule. Completa il look con dei jeans skinny e a dei classici stivaletti texani neri… et voilà!

Compito dalla stilista:

Tira fuori dal tuo armadio tutti i capi bianchi e neri e prova a creare almeno tre outfit diversi.

Black & white in stile di Olivia Palermo

Olivia Palermo è la maestra dell’eleganza semplice. La star di MTV sceglie spesso abiti tenui in colori di base. Non evita i total look o le combinazioni contrastanti. Segui il suo esempio e abbina insieme una camicetta velata nera e una gonna lunga bianca. Per completare il look, punta su scarpe con delle applicazioni particolari. Olivia ha optato per delle comode ciabatte mules con perle – modelli simili sono presenti nella collezione unica di Eva Longoria!

Colori alternati: bianco – nero – bianco

Selin Yağcıoğlu ha una bellezza proprio da Instagram. La bellissima trendsetter di Istanbul sembra preferire 3 colori semplici: nero, bianco e beige. Quindi, se apprezzi il minimalismo, assicurati di visitare il suo profilo. Selin alterna spesso i colori, come puoi vedere nella foto qui sotto. Penso che sarai d’accordo che la parte più interessante di questo outfit sono gli stivali bianchi con suola track.

Black & white in stile athleisure

I tailleur oversize presi dal guardaroba maschile hanno rubato i cuori delle donne. Elsa Hosk, nota soprattutto per la sua collaborazione con Victoria’s Secret, ha scelto un outfit a metà tra vintage e athleisure. La modella svedese ha deciso di abbinare un completo nero con una semplice T-shirt bianca e delle comode sneakers bianche. Una borsetta con catena gioiello e una mascherina nera completano perfettamente il look. Cosa ne pensi di questo abbinamento? È decisamente di tendenza!

Hai già delle idee su come creare look in bianco e nero? Ricordati che a volte le soluzioni più semplici sono le migliori!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi