La borsa a sacca è senza dubbio una delle più grandi tendenze delle ultime stagioni. Non solo è stilosa, ma anche molto pratica, per questo tantissime donne hanno fatto spazio fisso per essa nel proprio guardaroba. Perché le donne amano le borse a sacco e per quale modello vale la pena optare?

Stanno bene con svariati tipi di outfit, e il loro design può essere tranquillamente definito come intramontabile. Cos’altro hanno di speciale le borse a secchiello?

Borse a secchiello: scopri le loro qualità!

Non so se lo sai, ma le borse a sacco sono già state trendy in passato. Oggi sono popolari soprattutto per la loro enorme funzionalità. Nei modelli più piccoli ci farai entrare senza problemi tutti gli oggetti necessari, tra cui portafoglio, chiavi, documenti e calendario. Invece in quelli più grandi potrai mettere un libro o vestiti per palestra, e grazie alla comoda coulisse il contenuto della borsa sarà al sicuro.

Il vantaggio delle borse a secchiello è il fatto che si abbinano a vari tipi di look. Questo modello sarà un ottimo completamento sia di un outfit da giorno con i jeans e T-shirt, felpa o maglione, sia si quello più formale, composto da pantaloni a pieghe, camicia, blazer o abito.

Lo sai che…?

Una grande fan delle borse a sacca era Marilyn Monroe. A quei tempi venivano fatte prevalentemente di tessuto e rifinite in pizzo.

Quale borsa a secchiello comprare? Punta sull’universalità!

La borsa a sacca è una scelta trendy e pratica. Per quale modello sarà meglio optare? Se sei un’amante della classica, e in più apprezzi le soluzioni senza tempo e universali, punta sul nero. Un accessorio di questo colore può benissimo essere indossato per l’ufficio, per gli incontri con gli amici o per lo shopping, ma può anche essere facilmente inserito in un outfit elegante con tubino nero e blazer a fantasia come protagonisti. Sono spettacolari soprattutto i modelli in pelle fiore o in pelle di camoscio – materiale caratterizzato da una resistenza unica.

Se nella tua collezione hai già abbastanza borse nere, un’ottima proposta per te sarà un modello color marrone. È meno chic del nero, e allo stesso tempo va perfettamente d’accordo con gli elementi del guardaroba casual. Una borsa a secchiello marrone o beige sta benissimo con gli outfit primaverili e autunnali, ma puoi indossarla anche durante le altre stagioni. Otterrai un effetto interessante abbinandola in particolare ai look in stile navy o boho – in quel caso andrà bene sia un modello in pelle che in tessuto.

Borsa a fantasia o in stile rock: quale sarà adatta a te?

Ti piace cambiare le borse in base alle condizioni meteo? Allora nella stagione primavera che è in arrivo, nel tuo armadio non dovrebbe mancare la borsa multicolore (ideale anche in estate!). Questo tipo di accessori sta meglio negli outfit casual per tutti i giorni – indossa la borsa maculata con i jeans e T-shirt, con gli shorts e maglietta monospalla oppure con un vestito a taglio dritto decorato con un dettaglio abbinato alla borsa.

O forse vorresti aggiungere un po’ di pepe al tuo look? Punta su una borsa dall’allure rock – borchiata o con strass. Un modello con tali decorazioni può completare un look audace, oppure – al contrario – costituire un elemento in contrasto con i capi fini e girly, ad es. un vestito con motivo floreale.

5324

Borsa a sacca Eva Minge

Le borse a secchiello hanno conquistato i cuori delle donne innanzitutto per la loro funzionalità, l’intramontabilità e un design che rientra sempre nelle tendenze del momento. Quindi se ancora manca nel tuo guardaroba, cercane una su escarpe.it!

Autore

Ewa Majchrzak

Sono una fan dello stile casual e delle scarpe da ginnastica. Nel mio guardaroba dominano il bianco, il nero e i pastelli. Nella vita privata amo nuotare, giocare a tennis, i gialli scandinavi e sono un'orgogliosa proprietaria del gatto Apostrof.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi