Borsa baguette: un grande ritorno degli anni ’90

2 min

La indossava Carrie Bradshaw, se ne sono innamorate Kendall Jenner e Bella Hadid, e gli stilisti rendono omaggio ai mitici anni ’90, inserendo le borse baguette nelle loro ultime collezioni. Sono comode, riescono a contenere le cose più necessarie e sono una nuova versione dei classici e della nonchalance. Come la borsa baguette viene indossata da trendsetter e ragazze famose?

Sulla base dell’assortimento del negozio escarpe.it, ho scelto delle perfette alternative alla borsa baguette, con le quali puoi ricreare con successo gli outfit di Instagram.

Cos’è una borsa baguette?

L’inizio di una nuova era di borse baguette può essere considerato uno degli ultimi progetti della casa di moda Prada, che ci ha deliziato con una classica borsa nera con manico corto. Il design minimalista e il logo hanno colpito il gusto di milioni di donne in tutto il mondo, iniziando una mania per le piccole borse direttamente dagli anni ’90.

A sua volta, per il progetto di borsa leggendario e scritto nella storia della moda, altrimenti noto come modello “Baguette”, è considerata una borsa baguette di Fendi, che è apparso sulle passerelle per la prima volta nel 1997.

Carrie Bradshaw:

Questa non è una borsa, è una baguette!

Quale borsa baguette scegliere?

Le baguette più popolari sono quelle in bianco e nero, anche se le trendsetter apprezzano anche quelle in tonalità vivaci. La regola è semplice: la borsa deve avere una forma oblunga e un piccolo manico o una cinghia corta. Tra i modelli più diffusi ci sono le baguette con catena oro, che sono perfette per un party. Tuttavia, i più desiderati sono quelli che assomigliano alla loro nuova precorritrice, ossia la borsa di Prada.

Borsa baguette: il vintage in bianco

Nei nostri guardaroba appaiono più spesso le borse in colori neutri. Stanno bene con tutto, sono classiche ed eleganti. Una fortunata proprietaria di una baguette bianca è Vanessa Hudgens, che si ispira alla moda degli anni ’90. Abbina la borsa baguette a degli stivaletti bianchi ultra-trendy e al copricapo più alla moda: il cappello bucket hat.

A sua volta, la it-girl tedesca Caroline Daur usa la baguette bianca per completare un outfit classico ed elegante. La borsa coordinata con il colore del dolcevita, abbinata a un cappotto a metà polpaccio, è un ottimo outfit per il lavoro (a patto che non ci sia un codice di abbigliamento formale in ufficio). Il look è completato da stivaletti neri con suola spessa. Questa è una proposta perfetta per adesso!

11342

Dalla sinistra: baguette Gino Rossi, baguette Emporio Armani, baguette Jenny Fairy, baguette Patrizia Pepe

Borsa baguette in classico colore nero

Se hai intenzione di comprarla, punta sulla borsa baguette nella tonalità più classica: il nero. Ti garantisco che dopo un paio di giorni ti verrà voglia di prendere nuovi modelli in altri colori.

Un esempio sicuro, classico ed elegante di abbinare una borsa baguette nera è quello proposto da Matilda Djerf. La blogger ha abbinato la borsa con stivaletti chunky neri e pantaloni larghi. Il cappotto teddy bear è un’ottima scelta – Matilda sa benissimo quanto sia forte e desiderabile la combinazione di nero e beige.

Questo potrebbe interessarti: Teddy bear coat: che scarpe indossare con il cappotto peloso? >>>

11343

Dalla sinistra: baguette Wittchen, baguette Gino Rossi, baguette Love Moschino, baguette Desigual

Borsa baguette: il rosso profondo

Caroline Daur non nasconde la sua ammirazione per la leggendaria borsa baguette. Nel suo guardaroba ha una dozzina di modelli di vari colori. Se ti piacciono gli accessori forti e appariscenti, punta su una borsa rossa, che si sposa perfettamente con una delicata tonalità di blu. Seguendo la trendsetter tedesca, indossa degli stivaletti neri con tacco kitten. Del resto, è il tacco più trendy della stagione!

11344

Dalla sinistra: baguette Guess, baguette Desigual, baguette Guess, baguette Guess

Oggi definiamo “baguette” non tanto come un modello di borsa, ma il suo taglio. Negli anni ’90, Julia Roberts e Paris Hilton camminavano per le strade di Los Angeles con una borsa tipo baguette. Oggi questa borsa ha conquistato nuovamente il mondo della moda. Anche tu devi averla nel tuo guardaroba!

Articoli consigliati
logo signet
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi