Le borse più trendy per la primavera 2021? Quelle che sono al tempo stesso un’espressione di disponibilità a tornare in ufficio e un sogno diventato realtà per le minimaliste. Stiamo parlando di borse a cartella che, fino a poco tempo fa, erano considerate noiose e fuori moda. Sì, questo modello ha recentemente acquisito una nuova forma aggiornata ed è apparso sulle ultime sfilate. Alcune trendsetter lo hanno già nel loro guardaroba, altre sono semplicemente nella fase di ricerca del modello desiderato. E tu?

Probabilmente hai già una cartella in pelle nel tuo armadio a cui è giunto il momento di dare una seconda vita.

Cartelle in pelle in passato

Prima che questo stiloso accessorio cominciasse ad essere associato ad un rigido dress code aziendale e ad un soffio di noia nel tuo guardaroba, le cartelle hanno avuto il loro momento di gloria. Dopo tutto, le borse a cartella erano un elemento inseparabile degli specialisti di marketing nella serie Mad Men. A sua volta, Blair Waldorf, l’icona di stile della serie Gossip Girl, ha scelto l’iconico modello Alexa di Mulberry per i suoi outfit. Tuttavia, le cartelle ad un certo punto divennero obsolete, essendo sostituite da modelli di borse molto meno formali. Fino ad ora…

Borsa a cartella: tendenze primavera-estate 2021

Non è un segreto che l’industria della moda ama i grandi ritorni di accessori, scarpe o vestiti dimenticati. La pandemia ci ha fatto apprezzare tutto ciò che è senza tempo, pratico, comodo e facile da usare. Ed è esattamente così che sono le borse-cartelle ed è probabilmente per questo che sono apparse sulle passerelle proprio accanto ad altri modelli più alla moda. Puoi leggere sulle borse più belle per la primavera e l’estate 2021 in un altro mio articolo. Le cartelle sono apparse sulle passerelle accanto a borse stile da pesca, borse da weekend, baguette e micro-borse.

La maison francese Hermès promuove una discreta cartella piatta minimal con una cinghia larga e bordi arrotondati.

Da Prada impazzano le cartelle piatte con una tracolla più corta e la caratteristica targhetta con il logo del marchio.

Gli stilisti di Jil Sander puntano su un classico senza tempo: una cartella nera e geometrica in pelle fiore con una comoda maniglia.

Il marchio britannico Mulberry, invece, promuove nuovamente il suo modello iconico Alexa, scelto da Blair Waldorf.

La casa di moda Fendi promuove cartelle in tessuto con logo, manici in pelle e una cinghia aggiuntiva.

Come abbinare borse a cartella?

Ti stai chiedendo come abbinare una cartella? Questa variante della borsa si sposa perfettamente con degli outfit minimalisti. Semplici total look in colori tenui saranno ideali per una cartella in pelle altrettanto semplice. Un altro suggerimento è quello di abbinare queste borse con abiti pastello a tinta unita o tailleur bianchi in stile elegante. E tu per quale look opterai nella primavera del 2021?

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi