Borsa nera: gli outfit delle modelle più famose

3 min

Cosa c’è di più elegante, più facile da abbinare e sempre di tendenza di una classica borsa nera? Nonostante la presenza di micro fashion trend colorati e a volte anche bizzarri, il nostro guardaroba dovrebbe essere completato con almeno un accessorio che ci accompagnerà per un bel po’ di anni. Ecco gli outfit con la borsa nera sui profili Instagram delle top model che sono fonte di ispirazione per milioni di donne.

Borsetta nera piccola o XXL? Con catena o a tracolla in pelle? Borsa a secchiello o bauletto? Nella scelta ti aiuteranno le ispirazioni delle modelle di fama mondiale.

Borsa nera: gli outfit di Elsa Hosk

Elsa Hosk da qualche tempo concilia il titolo di modella e influencer. La bella bionda e neo mamma ha messo in pausa la sua carriera in passerella per un po’, ma allo stesso tempo ha portato al livello successivo la sua carriera online e in poco tempo è diventata una delle trendsetter più amate al mondo.

Borsa baguette

Elsa è una precorritrice delle tendenze. Quello che sarà di moda tra una settimana, oggi è già nel suo guardaroba e sbarca su Instagram il giorno dopo. Così è stato anche nel caso della borsa baguette, che è apparsa immediatamente nel guardaroba della Hosk. Una borsetta nera a forma di croissant, dei leggings aderenti e un giacchino corto fanno un outfit elegante per una persona che conosce bene i fashion trend.

Leggi anche >>> Borsa baguette: un grande ritorno degli anni ’90

Borsa nera con catena

La borsa con catena si è guadagnata un posto fisso e indubbiamente alto tra le borse preferite dalle fashioniste. E non solo! Di anno in anno, i designer incorporano la pelle nera e la catena dorata sia nelle tendenze estive che in quelle invernali. Non è una sorpresa, quindi, che nel guardaroba di Elsa Hosk ci sia un’ampia collezione di borse nere con catenella sottile e catena spessa. Entrambe le versioni sono in voga – la prima per le donne che tendono al classico, la seconda per quelle che amano aggiungere “qualcosa in più” ai loro outfit.

borsa nera guess

Borsa nera della Guess

Borsa nera: gli outfit di Gigi Hadid

Nel guardaroba di una delle modelle preferite della generazione di stilisti di oggi, non può mancare un classico del genere, ossia la borsa nera. Gigi la indossa per le riunioni di lavoro o per le uscite di tutti i giorni.

Borsa nera con dettagli oro

Gigi ama i total look neri, che enfatizzano perfettamente la sua silhouette. Abbina i suoi pantaloni attillati, il dolcevita corto, la giacca di pelle e gli stivaletti con tacco largo a un’elegante borsa nera con dettagli oro. Questa è una borsa nera ideale per l’ufficio.

Borsa nera pelosa

Chiunque sia interessato alla moda e alle tendenze del momento saprà che nella stagione invernale sono entrate in scena le borse di pelliccia. Peluche, pelliccia finta e ogni cosa pelosa sono graditi in compagnia di mantelli e trench beige. La borsa di Gigi ha un manico argento e si abbina perfettamente al suo cappotto in stile militare.

Borsa nera: gli outfit di Bella Hadid

La sorella di Gigi, Bella Hadid, riconosciuta come una delle modelle meglio vestite al mondo, sa esattamente come intrecciare le ultime tendenze in look basic. Il suo stile preferito è il vintage, e i capi che indossa e pubblica su Instagram il giorno dopo sono fonte di ispirazione per milioni di donne in tutto il mondo.

Marsupio nero

I marsupi, associati ai quartieri e all’adolescenza, sono tornati di moda. Li indossiamo sul petto, ad es. con catena o in versione mini intorno alla vita. I marsupi possono essere abbinati ai capi di abbigliamento eleganti. Bella li abbina a blazer, berretti chic e camicie di raso.

Shopper nera nell’outfit di Miranda Kerr

L’ex Angelo di Victoria’s Secret indossa le borse nere in formato XXL e spesso opta per shopper bags che riescono a contenere letteralmente tutto. Per un po’ di tempo le borse grandi sono state escluse a favore di quelle minuscole, che venivano usate soprattutto come decorazione. Oggi, sia le borse piccole che quelle capienti sono considerate alla pari tra gli accessori più fashion.

Borsa in tela di Stella Maxwell

Una delle tendenze principali degli ultimi tempi, rivolta al buon nome dell’ecologia, sono diventate le borse di stoffa. L’industria della moda fa grandi sforzi per produrre abbigliamento e accessori nello spirito dell’eco, ecco perché le borse in tessuto, anche se meno eleganti della classica pelle, battono record di popolarità. Inoltre, sono ottime per spezzare gli outfit, grazie al loro design un po’ più casual. Una shopping bag nera in tessuto di Versace è presente nel guardaroba di Stella Maxwell.

Borsa a tracolla nera: l’accessorio must di Lily Aldridge

Una borsa nera per tutti i giorni? Non credo di doverti presentare la borsa crossbody, che completa sia il guardaroba quotidiano che quello elegante. Oltre al suo aspetto elegante, è anche molto pratica – la lunga cinghia è una soluzione comoda, e la sua capienza ti permette di inserire le cose più necessarie che vuoi avere sempre a portata di mano. Lily Aldrige completa il suo casual total look nero con una borsa a tracolla nera.

Borsa nera a forma di rettangolo: Kaia Gerber

Le piccole borse rettangolari con la tracolla lunga sono una delle ultime tendenze. Le vediamo alle sfilate di moda, nelle catene di negozi e nei guardaroba delle top model. Kaia Gerber indossa la sua borsa rettangolare con un blazer oversize e un bucket hat.

Le borse di colore nero intenso sono un must have nel guardaroba di ogni donna 365 giorni all’anno!

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
scarpe running donna, tommy hilfiger, scarpe da trekking, zaini donna, converse all star, scarpe bambina, anfibi, vans