Borsa trapuntata: i modelli più trendy per la primavera e l’estate 2021 che trovi su escarpe.it

2 min.

Le borse trapuntate sono fondamentalmente la definizione di un accessorio senza tempo. Non solo sono un evergreen da diversi decenni, ma – secondo le previsioni degli esperti – saranno in voga ancora per un altro decennio. Attualmente la scelta è davvero ampia: da quelle con catena in colori tenui ai modelli in colori dell’arcobaleno con una cinghia spessa. Vengono promosse da grandi maison come Chanel e Bottega Veneta. Quali borse trapuntate di tendenza puoi trovare su escarpe.it? Di seguito analizziamo questo trend intramontabile e cerchiamo le migliori proposte.

Praticamente tutte le fashion influencer hanno almeno un modello di borsa trapuntata. Se non l’hai ancora fatto, è il momento di arricchire anche il tuo guardaroba con questo accessorio!

Storia della borsa trapuntata

Nonostante le apparenze, da quando la prima borsa trapuntata apparve sul mercato nel 1929, non è cambiato molto nel suo design. È interessante notare che questo fu anche il primo modello della borsa dotato di una comoda cinghia, ideale per essere messa a tracolla. Il presupposto fu quello di dispensare le donne dall’obbligo di portare in mano le cose più necessarie, ma… non fu accolta subito. La borsa trapuntata ebbe successo solo al secondo tentativo, nel febbraio 1955. Fu proprio in onore di questa data che venne battezzata la borsa più importante di tutta la storia della moda: la 2.55 di Chanel.

Borse trapuntate: tendenze 2021

Il leggendario progetto di Coco Chanel ispira i designer di moda fino ad oggi. Si può anche dire che il trapuntato come motivo per gli accessori è diventato parte integrante delle moodboard sparse per le boutique di lusso e gli atelier di moda, le botteghe dei marchi di nicchia e le catene di negozi più famose che pianificano le loro prossime collezioni. Le borse in pelle con tipiche cuciture regolari, che permettono di ottenere l’effetto “morbidezza”, sono anche in linea con le ultime tendenze per la stagione primavera-estate 2021.

Dior inserisce abilmente il suo design di borsa trapuntata di colore blu opaco con un outfit in stile misto hippie / folk. Un accessorio così sublime contrasta perfettamente con i tessuti sciolti e leggeri, donando loro un tocco di eleganza.

Da Chanel, invece, regnano stavolta le borse trapuntate con l’iconica catena, ma in versione mini e micro. Oltre ai modelli effetto peluche di un rosa delicato, in passerella sono apparsi quelli dorati e microscopici, che servono solo come custodie per le cuffie.

E da Dolce&Gabbana? Lì le borse trapuntate sono apparse in versione maxi, per non dire XXL. Le borse grandi sono una delle tendenze principali tra gli accessori per la stagione primavera-estate 2021, ma chi avrebbe pensato che le varianti trapuntate faranno concorrenza alle classiche shopper?

Wyświetl ten post na Instagramie.

Post udostępniony przez Genny (@gennyofficial)

Se, però, vogliamo parlare di una vera boccata d’aria fresca, dovremmo prestare attenzione al progetto di Genny. Proprio sulla sua passerella sono apparse le borse-cartella trapuntate, con manici rigidi “a mano”.

Dove comprare le borse trapuntate più alla moda?

Su escarpe.it, naturalmente. Abbiamo preso in esame tutto il nostro assortimento per suggerirti dei modelli che meritano di essere presi in considerazione, se vuoi ampliare il tuo guardaroba con questo accessorio trapuntato. Le più belle borse stile chanel sono presenti nell’offerta di Gino Rossi. Sono disponibili nelle forme e nei colori più attuali e riescono a contenere tutto il necessario. Cerca grandi borse trapuntate nella nostra offerta di Ryłko. Jenny Fairy ha preparato per questa stagione delle mini borse trapuntate. Ti piace rompere gli schemi? Al posto di una borsa trapuntata, opta per un marsupio trapuntato che si trova nella collezione di Wittchen.

Consigliamo

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi