La borsa è un accessorio indispensabile, che le donne portano da secoli. Oltre ad essere pratica, dovrebbe abbinarsi all’outfit ed essere in linea con le tendenze attuali. Gli stilisti sorprendono sempre con i nuovi formati di borse da donna. Un hot trend dell’estate erano le borse a secchiello in vimini e le shopper trasparenti. Quali modelli saranno in voga in questa stagione?

Con l’arrivo delle giornate più fredde, hai la voglia di rinnovare il tuo stile con una borsa nuova? In questo articolo troverai tantissime ispirazioni.

Marsupi

Estratti dalla moda sportiva, i piccoli borsellini attaccati in vita, che possono essere associati anche ai venditori delle bancarelle e del mercato, sono diventati un hit ed hanno dominato le passerelle durante le settimane della moda di New York e Parigi. Nelle proprie collezioni li hanno inseriti gli stilisti come: Marc Jacobs, Cividini e Gucci. Il marsupio ha lo spazio necessario per tutte le cose essenziali, come lo smartphone, le chiavi o il portacipria.

Il consiglio della stilista:

Il marsupio si attacca in vita, il che sottolinea la silhouette, ma la tendenza di questa stagione è metterlo a tracolla.

Borse animalier in pelle

Oltre ai classici design colorati, come il leopardato o il pitonato, quest’autunno vale la pena prendere in considerazione le borse con effetto animalier zigrinato. Le più trendy sono quelle che imitano la pelle di serpente e sono disponibili in svariati colori: dalle classiche nere alle bordeaux e verdi. La zigrinatura è decisamente più visibile su una borsa lucida, quindi se ci tieni ad un effetto fine, scegline una in pelle opaca.

Il consiglio della stilista:

Se sei bassa, scegli una borsa a tracolla all’altezza della vita. La borsa che pende sulla linea delle anche, accorcerà otticamente la silhouette.

Eleganti borse con monogramma

Il monogramma, non è altro che il logo della marca intrecciato o sovrapposto, che la casa di moda Louis Vuitton già da anni inserisce sull-abbigliamento, accessori e calzature. Tanti altri brand si sono ispirati ad essa inserendo i propri monogrammi sulle borse. Perciò, se già da tempo sei una fan di questo stile, dai un’occhiata alle borse Guess. Le borse con monogramma marroni sono le più classiche e completeranno gli outfit autunnali con gli stivali in pelle e con cappotti femminili.

Zaini da donna

Gli zaini, associati alla moda scolastica, sono molto in voga già da alcune stagioni. Le donne li amano perché sono spaziosi, comodi da portare, attirano l’attenzione e… ringiovaniscono efficacemente! Dunque, se apprezzi il benessere, hai nella scarpiera un mucchio di sneakers, e in autunno hai intenzione di indossare il piumino o il cappotto – lo zaino sarà la scelta ideale per te!

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi