Le classiche borse a tracolla, i modelli intrecciati e traforati o quelli in stile streetwear degli anni ’90. Le borse bianche, perché sono quelle in questione, sono un trend indiscusso dell’estate 2020 che le redattrici di moda, le blogger e le it-girls di Instagram in particolare hanno preso in simpatia. Scopri, quindi, su quali vale la pena puntare in questa stagione e come abbinarle per apparire come una ragazza del settore fashion.

Le borse bianche staranno bene con dei look in bianco e nero, ma non solo.

Tendenze primavera estate 2020: borse bianche in passerelle

Durante le sfilate che preannunciano le tendenze per la stagione primavera estate 2020, abbiamo avuto l’opportunità di ammirare un vero e proprio festival della varietà nel caso di tagli, forme e materiali utilizzati per la produzione. Per quanto riguarda i colori, però, questo show stagionale è stato decisamente dominato dal bianco. Lo si poteva vedere non solo sui vestiti, tailleur, pantaloni o magliette, ma anche sugli accessori, come appunto le borse.

Le borse bianche intrecciate di pelle stile baguette erano presenti nella collezione di Bottega Veneta. A sua volta, i bauletti retrò erano prerogativa del marchio Roksanda. Le pochette con manici dorati e borse fatte all’uncinetto sono apparse sulla passerella della casa di moda Alexander McQueen. Da Valentino, invece, le borse bianche hanno letteralmente messo le ali perché sono state decorate con delle piume delicate. Dunque, come puoi vedere, non mancavano le idee per il bianco sotto forma di questo accessorio funzionale.

Borse bianche estate 2020: come indossarle?

Ti stai chiedendo con cosa si abbinano le borse bianche? La buona notizia è che in realtà con tutto. E naturalmente a tutto il contenuto di un guardaroba estivo dai colori chiari e pastello. Meglio ancora ispirarsi agli outfit di quelle ragazze del mondo della moda che hanno già imparato alla perfezione a inserire le borse bianche nei loro look.

La borsa-baguette di colore bianco è un vero trend della stagione primavera estate 2020. Lo sa benissimo la trendsetter Camille Charriere, che abbina la borsa bianca ai suoi outfit in stile retrò e vintage.

Ti piace il minimalismo scandinavo? Allora potresti, come Pernille Teisbaek, indossare la classica borsa con catena bianca per dei total look bianchi. Che siano eleganti o sportivi, è una questione delle tue preferenze.

A sua volta, l’outfit bianco-nero con la borsa a tracolla bianca è opera di Caroline Daur, sul profilo della quale troverai molte ispirazioni su come abbinare le borse bianche.

Al posto di una borsa bianca, puoi anche puntare su un marsupio bianco, come ha fatto Gitta Banko, indossarlo in stile elegante.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi