In questo articolo:
Borse per Capodanno, con cui brillerai l’ultima sera dell’anno!
Un bel vestito, le scarpe femminili e dei gioielli eleganti sono elementi senza i quali molte donne non riescono ad immaginare la notte di San Silvestro. La ciliegina sulla torta in questo outfit è la borsa. Dovrebbe non solo abbinarsi al look, ma anche essere pratica e riuscire a contenere tutte le cose necessarie per questa notte. Come scegliere la borsa per Capodanno?
Non sai come abbinare questo accessorio alla mise per il ballo di Capodanno? Lasciati ispirare dalle seguenti proposte!
Quale borsa per Capodanno? Punta sulla praticità
La festa per dare il benvenuto all’Anno Nuovo non è il luogo per grandi borse che porti quotidianamente, che devono contenere documenti, laptop e una bottiglietta d’acqua. Alla festa di Capodanno porta con te solo il necessario – portafoglio, chiavi, fazzoletti e rossetto. Questo entrerà facilmente in una borsa da sera. La pochette è uno degli accessori che ogni donna dovrebbe avere – sarà utile non solo per la notte di San Silvestro, ma anche per un matrimonio o un’altra cerimonia in famiglia.
Borsa del colore delle scarpe? Non per forza!
Sicuramente conosci la regola, che componendo un outfit dovresti abbinare il colore della borsa a quello delle scarpe. È una soluzione sicura, ma funziona meglio nelle circostanze più formali o d’affari. Attualmente viene ammesso persino abbinare questi accessori in colori contrastanti. Guarda quanto stanno bene i sandali neri abbinati alla borsetta di colore bianco sporco:
Sandali neri con tacco e borsetta bianca
Borsa con catena per Capodanno
La pochette può essere indossata in due modi – tenendola in mano o mettendola a tracolla. Le borse con catenella hanno un carattere più inconsueto e saranno ideali per una mise di San Silvestro. La modella della foto ha optato per il total look rosa. Tuttavia, ha scelto scarpe e borsa dello stesso colore ma in diverse tonalità, in modo che i singoli elementi dell’outfit non si fondano.
Sandali rosa con tacco e borsetta rosa
Se invece in occasione del Nuovo Anno stai andando ad una festa più formale, punta sulla classica. Il nero è un evergreen e sta bene con la maggior parte degli outfit.
Il consiglio della stilista:
Se scegli una borsa con catenella al posto del cinturino, rinuncia agli orecchini, collane o bracciali appariscenti. Questo elemento già in sé fa da gioiello, quindi rischieresti di esagerare e apparire volgare.
Borse trendy per Capodanno del tuo armadio
Non ti piacciono le borse con catena? Quelle con cinturino in pelle andranno altrettanto bene! Ricorda però di non indossarle a tracolla – tale soluzione sarà meglio utilizzare “fuori servizio”, perché viene associata più allo stile sportivo.
Sandali beige con tacco e borsetta nera
O forse di più ti piace la pochette a mano per la notte di Capodanno? Così le indossano le star di Hollywood sul red carpet. Guarda la foto qui sotto: un vestito semplice ed accessori minimalisti sono la ricetta per un outfit di classe!
Ballerine pastello e borsetta pastello
Pensi che la notte di San Silvestro è il tempo di pazzie? Hai ragione! Puoi permetterti degli outfit un po’ più audaci. Un vestito glitterati e una borsa chiodata in pelle nella mano è un look ideale per una festa del genere. Così come il vestito oro e una borsa nera con perle:
Adesso che sai già quali borse per Capodanno saranno le più comode e più glamour, dai un’occhiata all’articolo della mia collega, la quale ti aiuterà a scegliere le scarpe per questa occasione.
Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da: Maja Sobon