Quali scarpe mettere per Capodanno? Completa il tuo look irresistibile con escarpe.it!

4 min

L’ultimo giorno dell’anno si avvicina a grandi passi. Prima di iniziare il countdown per la mezzanotte, scegli le scarpe da indossare a Capodanno. In questa notte speciale abbonda il glitter e le paillettes, ma non solo. Continua a leggere e scopri come prepararti per l’ultima notte dell’anno seguendo le ultime tendenze della moda. 

Che tu abbia intenzione di festeggiare il Nuovo Anno a un ballo, in un club o a casa degli amici, fai in modo che la tua mise risplenda. 

Quali scarpe scegliere per la notte di Capodanno? 

La risposta è semplice: col tacco. Non c’è niente che esalti la tua silhouette più di un paio di scarpe con tacco largo o stiletto. Quelle nere possono essere abbinate praticamente a qualsiasi colore di abito. Ma l’ultimo giorno dell’anno lasciati andare e prova altri colori un po’ più sgargianti come l’argento, l’oro, il fucsia o il verde bottiglia! 

Eviti i tacchi come la peste? Se hai paura che possano rovinarti il divertimento e farti venire i calli, ti consiglio di leggere il nostro articolo su come scegliere delle scarpe con tacco comode, e se hai bisogno di qualche consiglio su come camminare con grazia sui tacchi alti <— dai un’occhiata qui. 

[Scarpe per Capodanno]: sabot con tacco 

Le trendsetter hanno dimostrato più volte che le ciabatte con tacco, una delle scarpe più trendy delle ultime stagioni, non sono riservate solo alla stagione estiva. Le più ambite (amate soprattutto da Kendall Jenner e Bella Hadid) sono quelle nere con tacco kitten. Abbinate a un classico crop top e dei pantaloni metallizzati rosa antico, possono creare un bel look per la notte di Capodanno. 

[Scarpe per Capodanno]: stiletto nero 

Un classico femminile per eccellenza? Se hai in programma di trascorrere l’ultima notte dell’anno in un’elegante compagnia di abiti e cravatte, scegli un paio di scarpe stiletto nere. Abbinandole a un lungo vestito nero con trafori e un make-up discreto, otterrai un dress code minimalista e raffinato. 

[Scarpe per Capodanno]: stivaletti con punta quadrata 

Quali scarpe scegliere per il Capodanno se hai intenzione di passarlo a una festa in casa? Gli ultimi anni ci hanno insegnato una dimensione completamente nuova del divertimento, ricordandoci come godersi momenti piacevoli con gli amici più stretti o la famiglia a casa, con musica tranquilla e giochi da tavolo. Questo non significa che tu debba rinunciare a un look alla moda! Punta su qualcosa di comodo ma in linea con le tendenze. Un abito in maglia saprà soddisfare tutte le tue esigenze. E quali scarpe comode scegliere per il Capodanno a casa? Opta per un paio di stivaletti bianchi con tacco largo

[Scarpe per Capodanno]: sandali con tacco 

Non dimentichiamo che i sandali per Capodanno sono una delle opzioni più amate da stylist e modelle. I sandali con tacco a spillo sono femminili, sexy e slanciano le gambe. Puoi indossarli in un look total black, con pantaloni di pelle, top e blazer. 

[Scarpe per Capodanno]: stivali scintillanti 

Le donne che amano l’avanguardia e un po’ di stravaganza nella moda possono optare per un paio di stivali per Capodanno. Ma non quelli classici neri con tacco largo. Intendiamo stivali luccicanti con tacco a spillo o con zeppa, preferibilmente ricoperti di glitter o paillettes. Questo tipo di scarpe starà particolarmente bene con un abito altrettanto sfavillante. Crea un look bling-bling che fa subito party! 

[Scarpe per Capodanno]: stivaletti argento 

Scegliendo le scarpe per Capodanno, le donne ricorrono solitamente a tre colori: nero, oro o argento. Se non sei amante di lustrini e zirconi, ma ti piace il luccichio, opta per un paio di stivaletti argento con tacco a spillo. Le scarpe per l’ultimo dell’anno devono essere comode ma anche glamour. Gli stivaletti argento non ti faranno di certo passare inosservata. 

[Scarpe per Capodanno]: tacchi a punta appuntita 

Preferisci i colori tenui allo scintillio e cerchi delle scarpe con cui potrai ballare tutta la notte? Punta su un paio di comodi tacchi con punta appuntita e tacco basso. Questo tipo di punta viene promosso dalle più importanti celebrità del mondo fashion, soprattutto in Francia. Le scarpe più trendy sono quelle two-tone beige con la punta nera. Osserva i profili Instagram delle influencer parigine per trovare qualche spunto. 

[Scarpe per Capodanno]: scarpe trasparenti 

Grazie alle sorelle Kardashian, in particolare a Kim, le scarpe trasparenti stanno spopolando nelle strade delle città più fashion del mondo. Kim è solita indossarle in occasione di importanti galà di moda o per un aperitivo con gli amici. Ma possono anche essere delle ottime scarpe per la notte di Capodanno. Sono versatili e stanno bene sia con gli abiti che con i pantaloni. Si possono abbinare a qualsiasi combinazione di colori. Le scarpe trasparenti sono semplicemente un’opzione comoda e molto trendy per l’ultima notte dell’anno. 

[Scarpe per Capodanno]: décolleté fucsia 

Lasciando da parte i classici, ma rispettando l’eleganza e le tendenze chiave, vale la pena di investire in un paio di tacchi fucsia. Le scarpe per Capodanno di colore rosa shocking daranno un tocco di varietà agli outfit scuri o monocromatici. Si sposano molto bene con tutti i tipi di verde, soprattutto con il verde bottiglia, ma si possono indossare anche con vestiti chiari. Se ti piace essere originale nella moda e non temi i look fuori dagli schemi, prova ad abbinarle ad abiti floreali. 

[Scarpe per Capodanno]: scarpe con fiocco 

Le scarpe per Capodanno con fiocco sono un’ottima opzione non solo per via del dettaglio trendy a forma di fiocchetto. Queste calzature sono semplicemente degne di essere presenti nel guardaroba per la loro versatilità. Si possono indossare non solo per il ballo di Capodanno, ma anche per altre feste meno importanti. L’outfit con pantaloni neri, maglia con maniche a sbuffo ricoperta di lustrini e un paio di tacchi con fiocco è perfetto per la notte di San Silvestro. 

Sai già quali scarpe indossare per questa notte indimenticabile? Benissimo! Se invece hai in programma di trascorrere l’ultimo dell’anno a casa in compagnia di amici, giochi da tavolo e del buon vino, ti consiglio di leggere l’articolo sui migliori look per festeggiare in casa

Buon divertimento! 

Immagine copertina: Photo by Rebecca Smeyne/Getty Images

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
vans, adidas superstar, zaini donna, black friday scarpe, scarpe running donna, scarpe trekking donna, sneakers donna, scarpe da trekking

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi