Tre, due, uno… Felice Anno Nuovo! Prima di iniziare il conto alla rovescia, leggi come prepararti per la festa. In questa notte speciale regna il glitter, ma è l’unico? Lascia che ti consigli con quali scarpe riuscirai a ballare comodamente fino all’alba e incanterai gli amici.

Indipendentemente dal fatto che tu abbia intenzione di festeggiare l’Anno Nuovo a un ballo, in un club o a casa degli amici – risplendi con la mise.

Che scarpe mettere a Capodanno?

La risposta è semplice: con tacco alto! Nient’altro enfatizza i valori della tua silhouette come le pumps. Quelle classiche nere puoi indossarle praticamente con tutti i colori di vestiti. Ma… quest’unico giorno dell’anno vale la pena fare una pazzia! Perciò, punta sulla tunica con lustrini oro o argento. Il vestito aderente attirerà l’attenzione su di te.

2324

Scarpe per Capodanno? Stiletto nero per te e scarpe eleganti di vernice per il tuo partner.

Finora evitavi i tacchi come il fuoco? Ti prometto che cambierai il tuo approccio dopo aver letto l’articolo della mia collega: “Scarpe con tacco comode? È possibile!” Se invece hai bisogno di qualche consiglio su come camminare con grazia sui tacchi alti, ti rimando alla mia guida su questo argomento.

Outfit per gala

Ti aspetta un ballo per migliaia di coppie? Grandioso! Sarò felice di consigliarti come trasformarti in una principessa. Abbina degli stiletto T-bar rossi a un abito da sera lungo. Una mise di colore corvino ti renderà più elegante e raffinata. Più scintillante sarà, meglio è. Sottolinea la femminilità con il rossetto, con le unghie e con degli orecchini di colore delle scarpe. Vestita così, entra nel Nuovo Anno con il botto!

2325

Che scarpe mettere a Capodanno con un abito nero? Le scarpe stiletto rosse saranno perfette.

Ti senti più a tuo agio con i pastelli? Allora la scelta ideale saranno le pumps beige. I modelli tipo Mary Jane (con cinturino sul collo del piede) garantiscono una maggiore stabilità e, di conseguenza, rendono più facile ballare. Ah, e di sicuro non perderai la scarpetta! Per essere favolosa, abbina un paio di scarpe “nude” a un abito riccamente decorato in tonalità tenui. Puoi, come la modella in foto, optare per il modello con strascico removibile di seta.

2326

Le scarpe stiletto beige con plateau sono l’opzione ideale per il gala.

Se apprezzi la semplicità e il minimalismo, indossa per il ballo degli eleganti sandali con cinturini sottili. Si sposeranno perfettamente con l’abito plissettato rosa antico e una borsa da sera dello stesso colore.

2327

Sandali beige per il gala di Capodanno? E perché no!

Scarpe per Capodanno al club

Ti consiglio di prendere l’esempio dallo stile della clubber assidua di Los Angeles, Paris Hilton. La celebrità americana è famosa per le sue mise brillanti e audaci, cioè… ideali per il Capodanno! Ispirandoti a lei, indossa per il party dei tronchetti glitterati. Abbina le scarpe scintillanti ad un vestito mini in pizzo e festeggia il Nuovo Anno in stile hollywoodiano.

Le amanti del glitter di certo gradiranno anche lo stiletto glitter, che luccicherà sotto i riflettori. Se vuoi ulteriori consigli su come scegliere le scarpe per il club, ti consiglio di leggere un altro nostro articolo.

Il consiglio della stilista:

I modelli a punta slanciano e snelliscono otticamente le gambe, ma se hai le piante larghe, fai attenzione alle abrasioni.

2328

Ti piacciono queste scarpe? Le troverai qui in versione argento.

Sai già quali scarpe mettere per questa notte indimenticabile? Perfetto! Ti resta solo divertirti alla grande!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi