Che sciarpa indossare con una giacca nera?

2 min

Di sicuro hai almeno una giacca nera nel tuo armadio: un caldo piumino, un parka o un chiodo. È un soprabito universale che si può facilmente abbinare a svariati capi. Tuttavia, spesso mi viene chiesto quale sciarpa abbinata a una giacca nera completerà al meglio un outfit per la stagione autunno/inverno. Troverai la risposta nel seguente articolo!

La giacca nera da donna è un capo di abbigliamento molto versatile. Ogni anno appare sui profili Instagram delle trendsetter più popolari!

Quale sciarpa abbinare a una giacca nera da donna?

Secondo gli stilisti, il nero classico è sempre una buona scelta, indipendentemente dalla stagione. Puoi abbinare una giacca di questo colore con la maggior parte degli outfit, sia casual che eleganti. Tuttavia, vale la pena sperimentare con gli accessori. Per ravvivare il tuo look, punta su quegli colorati. Sonia Lyson, la definizione ambulante della moda streetwear, sa come nessun altro quale sciarpa abbinare a una giacca nera nella giungla urbana.

La popolare trendsetter ama le combinazioni a contrasto e i vestiti e gli accessori oversize. La scorsa stagione autunno/inverno ha posato spesso in città con uno spesso piumino nero, che abbinava a cappelli e sciarpe colorate. Ciò che ha catturato la mia attenzione è stata la lunga sciarpa blu effetto sfumato, da un lato blu pastello e dall’altro blu intenso, che ha dato fascino all’intero look e ha ricevuto il maggior numero di commenti.

Il consiglio dell’esperto:

Scegliendo una sciarpa per l’autunno e l’inverno, evita i modelli fatti di materiali sintetici. In primo luogo, si consumano rapidamente e in secondo luogo, la pelle avvolta in essi può sudare.

Il guardaroba di Sonia è dominato da sciarpe stile coperta in tessuti soffici e caldi. Di solito sono rifinite con lunghe frange o trame intrecciate. L’icona di stile dai capelli biondi non ama assolutamente il freddo e quindi indossa sciarpe ogni volta che la temperatura scende. Di recente ha avvolto intorno al collo una sciarpa multicolore, che stava benissimo insieme a una giacca di pelle nera e a un cappellino rosa. Nella descrizione della foto si legge: “Aspettando pazientemente i giorni più caldi”.

Potrebbe interessarti anche: Sciarpa o scaldacollo: cosa scegliere per inverno? >>>

Quale sciarpa scegliere per un cappotto nero?

In inverno preferisci decisamente indossare un cappotto a una giacca? Ti capisco perfettamente, dato che anch’io sono una patita di cappotti. Vediamo quindi quali sciarpe portano le influencer con i loro cappotti neri. Leonie Hanne ha optato per un modello voluminoso di colore marrone, molto probabilmente in pura lana. La convinzione che il nero e il marrone siano una combinazione particolarmente scadente non è più valida da molto tempo.

Lo sapevi che… ?

Una sciarpa in pura lana naturale ha proprietà antibatteriche ed è anche resistente allo sporco.

Il cappotto nero da donna è uno dei capispalla preferiti di Matilda Djerf, la trendsetter svedese con quasi 2 milioni di follower. La bella bionda adora colori tenui, tagli classici e combinazioni semplici. Recentemente ha abbinato un lungo cappotto nero con una sciarpa bianca a contrasto per un look ultra-femminile. Cosa ne pensi del risultato?

Sai già quale sciarpa va con una giacca nera e quale con un cappotto? È ora di fare shopping e aggiornare il tuo guardaroba invernale!

Vedi anche: Cappelli e sciarpe invernali: come abbinarli per essere trendy? >>>

Immagine copertina: Photo by Christian Vierig/Getty Images

 

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.
Articoli consigliati
Iscriviti alla nostra newsletter e ...Ricevi uno sconto di €10 per il tuo primo acquisto!
Controlla in negozio
zaino, adidas superstar, sandali argento, borsa a tracolla, geox saldi, new balance uomo, scarpe da running donna, scarpe trekking