Le chelsea boots da uomo sono delle calzature intramontabili che devono assolutamente essere aggiunte alla wishlist con i must have per l’autunno e l’inverno, soprattutto per gli amanti dei classici e del casual. Le scarpe progettate per la regina Vittoria sono entrate con successo nel guardaroba maschile e non hanno intenzione di uscirne, ormai da tempo. Inoltre, ogni anno, gli stilisti di moda dimostrano che le loro versioni leggermente modificate sono sempre in voga. Dunque, quali stivaletti chelsea da uomo per la stagione autunno inverno 2020/21 vale la pena di scegliere? Lo scoprirai di seguito.

Neri, marroni, grigi o beige – quali stivaletti chelsea saranno più adatti ai tuoi outfit per la stagione autunno/inverno? Continua a leggere!

Stivaletti chelsea uomo neri per autunno inverno 2020/21

Cominciamo con dei classici assoluti, ovvero gli stivaletti chelsea di colore nero, che saranno ideali per la stagione autunno inverno 2020/21. Quali modelli meritano di essere presi in considerazione quest’anno? Soprattutto quelli con la tomaia e la suola alte, realizzati in pelle fiore. La tendenza per questo tipo di scarpe viene promossa, già dall’anno scorso, dalla casa di moda Bottega Veneta, e altri brand seguono le sue orme. Tuttavia, se apprezzi le calzature senza tempo che non passano mai di moda, punta sulla variante classica.

Stivaletti chelsea uomo marroni per autunno inverno 2020/21

Se non ti piacciono i colori scuri neanche durante le stagioni fredde, al posto delle chelsea boot nere, puoi optare per una variante un po’ più chiara, cioè marrone. Le chelsea marroni staranno benissimo in abbinamento con il blu scuro, beige, khaki e verde bottiglia. Saranno ideali anche per abiti completi di lana a quadri o quelli in tessuto melange.

Stivaletti chelsea uomo grigi per autunno inverno 2020/21

Ultimamente, vanno di moda anche altre varianti di colore delle scarpe da uomo sulla parte superiore, oltre al nero e al marrone. Le chelsea grigie sono una delle proposte più di nicchia per la stagione autunno inverno 2020/21. Puoi indossarle in un total look grigio, abbinarle ai colori nude o inserirle nei classici outfit in bianco e nero per spezzare un po’.

Stivaletti chelsea uomo beige per autunno inverno 2020/21

Ti piace uno stile con degli elementi boho? O semplicemente nel tuo guardaroba prevalgono i marroni e i grigi al posto del nero e del blu scuro? In quel caso, prendi in considerazione l’idea di investire in un paio di chelsea beige. Non sono adatte per i look eleganti, ma sono ottime per quelli casual. Un cappotto di lana, i jeans e un maglione chiaro sono la migliore compagnia per degli stivaletti chelsea di questo colore. Nostro consiglio? Opta per quelli in pelle di camoscio, anziché in pelle fiore – sono molto più stilosi.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi