Quando nel 2017 le ciabatte di punta della maison francese Hermès hanno conquistato i cuori delle fashion blogger in tutto il mondo, nessuno si aspettava che in estate 2020 saranno ancora in voga. E invece è proprio così! Il loro design minimalista è stato apprezzato dalle trendsetter, soprattutto quelle parigine, che hanno subito provveduto ad averle nelle proprie scarpiere. Visto che queste scarpe sono così desiderate, vale la pena di conoscere le alternative più economiche a questo modello iconico, per le quali pagherai circa 10 volte in meno.

Leggi il seguente articolo per scoprire cosa rende speciali queste ciabatte in pelle.

Il fenomeno delle ciabatte Hermès Oran

Guardi le foto delle celebrità, blogger e modelle che indossano queste semplici ciabatte di pelle e ti chiedi il motivo di tutto questo trambusto? Proprio perché rappresentano l’unione dell’intramontabile semplicità e la massima qualità. Le ciabatte presentate nel 1997 da Pierre Hardy si distinguono per il sottile richiamo al nome della maison francese Hermès – i loro cinturini formano proprio la lettera „H”. Questa idea non ostentata ha conquistato i cuori delle donne negli anni ‘90. Oggi, le ciabatte Oran vengono indossate da praticamente tutte le it-girls francesi, ma non solo. Puoi vederle anche ai piedi degli angeli di Victoria’s Secret e delle sorelle Hadid.

Lo sai che…?

Le ciabatte Hermès Oran sono uno dei modelli di scarpe dei brand di lusso più contraffatti.

Se non le ciabatte Hermès Oran, allora quali? La selezione delle alternative più economiche

Lascia che adesso ti presenti delle marche meno lussuose, ma note per un’altissima qualità, che già da diversi anni propongono nelle proprie collezioni le ciabatte ispirate al modello cult Hermès Oran.

Le ciabatte che formano la lettera „H” sono comparse per esempio nell’offerta dell’azienda Marco Tozzi.

7440

Ciabatte Marco Tozzi: rosse, gialle e nere.

Nella collezione le ha presentate anche la famosa marca Inuovo:

7441

Ciabatte Inuovo: nere, grigie, marroni e rosa.

Le ciabatte in tre varianti di colori troviamo pure nell’assortimento di s.Oliver.

7442

Ciabatte s.Oliver: gialle, nere e arancioni.

Alcuni modelli più stravaganti e decorosi troverai nelle collezioni di Steve Madden, Eva Minge, Alma en Pena e Carinii.

7443Ciabatte Steve Madden, Eva Minge, Alma en Pena e Carinii.

Come indossare le ciabatte tipo Hermès Oran?

Visto che hai già conosciuto una serie di alternative più economiche alle ciabatte Hermès Oran, ma altrettanto stilose e di qualità, è ora di scoprire come si abbinano. Adesso ti presento alcuni outfit popolari da Instagram, con l’utilizzo di questo tipo di scarpe.

Le ciabatte con il design caratteristico per la maison francese puoi tranquillamente indossare con il vestito floreale.

La it-girl parigina, Leia Sfez, indossa le ciabatte Oran in diversi modi. Una volta le ha abbinate al vestito in maglia verde oliva…

…e un’altra volta con un total look nero, composto da un top e da pantaloni a campana.

La ricetta per un look con carattere, ma non esagerato, in stile di Camille Charriere? Pantaloni zebrati e… ciabatte Hermès Oran!

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.