Gli stilisti e le più grandi case di moda non hanno dubbi – in primavera estate 2020 regneranno sovrane le scarpe con i plateau alti, le ciabatte mules e i sandali con tanti cinturini sottili. Tutti questi modelli (e tanti altri) troverai nell’assortimento di Eva Minge. Quindi, se vuoi arricchire la tua scarpiera con qualche modello di tendenza, scopri le seguenti proposte!

Tra le proposte di Eva Minge per la stagione estiva troverai le calzature in linea con le attuali tendenze.

Scarpe con plateau Eva Minge: must have di questa stagione

Nella stagione primavera estate 2020, la moda subirà un ritorno negli anni ‘90 del secolo scorso. Probabilmente, non esiste nient’altro che possa esprimere meglio questo trend delle ciabatte e dei sandali con plateau altissimo! Questo tipo di rialzo sarà utilizzato non solo nel caso di scarpe estive, con suole massicce saranno arricchiti anche le sneakers e le espadrillas. Le platform, nelle collezioni degli stilisti per quest’anno, sono presenti in due forme. Nella prima, la suola ha lo stesso spessore su tutta la lunghezza della scarpa (le cosiddette flatform), nella seconda è rialzato il tacco e la punta della calzatura.

Le ciabatte e i sandali con plateau di Eva Minge sono un modo stiloso per avere qualche centimetro di altezza in più – grazie a questo tipo di suola non devi preoccuparti per il dolore ai piedi! Staranno benissimo abbinate ad es. agli shorts e la maglietta di lino in stile boho.

7260

Espadrillas e ciabatte con tacco Eva Minge.

Mules: originali ciabatte in versione casual ed elegante

Le scarpe mules, come ha scritto la mia collega nel suo articolo, sono una via di mezzo tra le ciabatte e le loafers. Sono dei sandali col piede scoperto oppure delle ciabatte chiuse davanti. In poche parole, la loro forma assomiglia alle pantofole. Tuttavia, questo tipo di calzature, nella stagione primavera estate 2020, verrà indossato non solo per casa. I modelli maggiormente promossi dalle case di moda sono quelli bassi oppure con tacco basso – saranno ideali per gli outfit quotidiani e staranno benissimo ad es. con i jeans strappati, con i chinos e con il vestito. Ma si possono indossare anche con i business outfit, in tal caso vale la pena puntare sulle mules con tacco.

7261

Mules Eva Minge nere e rosa.

Il consiglio della stilista:

Le mules, per il fatto che coprono la gran parte del piede, possono accorciare otticamente le gambe. Per evitare tale effetto, scegli i modelli con tacco o in tonalità della tua carnagione.

Strappy sandals, ossia i sandali con cinturini sottili

Il ritorno alla moda degli anni ‘90 nella stagione primavera estate 2020 viene annunciato non solo dal plateau, ma anche dai sandali con tanti cinturini iper sottili. Strappy sandals, naked sandals o floss sandals, sono altri nomi per definire questo tipo di calzature che nello scorso decennio veniva indossato tra l’altro da Sarah Jessica Parker, Kate Moss e Britney Spears.

I sandali Eva Minge con cinturini, molto trendy in questa stagione, sono i modelli con suola bassa o con piccolo tacchetto. Queste scarpe si abbinano al meglio agli outfit con i boyfriend jeans come protagonisti.

7262

Sandali Eva Minge beige e oro.

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi