Dal momento in cui le modelle della famosa marca francese Hermès hanno sfilato in passerella indossando stilosi zoccoli, è diventato chiaro che queste scarpe saranno il più grande trend della primavera 2021. Un trend, ma anche un buon investimento, perché tornano di moda praticamente ciclicamente. Se vuoi sapere con cosa indossare gli zoccoli e quali modelli saranno i più alla moda, continua a leggere.

In pelle, in colori di base, con una bella suola di legno: questi sono gli zoccoli che indosseremo in primavera 2021.

Gli zoccoli in passerella di Hermès

Hermès è una maison francese di lusso, la cui tradizione risale al 1837. Le sue sfilate sono attese tanto quanto quelle di Chanel o Louis Vuitton. Ciò che viene presentato sulla passerella di questo brand, diventa subito un trend e l’oggetto del desiderio di molti trendsetter e persone legate all’industria della moda. E si dà il caso che, durante la sfilata che annuncia le tendenze per la stagione primavera-estate 2021, la maggior parte delle modelle di Hermès ha sfilato in… zoccoli. È stato subito chiaro che queste scarpe saranno una vera tendenza nei prossimi mesi. Vale già la pena di cercare un modello versatile di ottima qualità.

Come indossare gli zoccoli?

Gli zoccoli, conosciuti anche come clogs, sono scarpe che ognuno di noi ricorda soprattutto dall’infanzia. Venivano indossati sia dalle maestre che dai bimbi dell’asilo. A quel tempo, tuttavia, andavano di moda modelli più decorati (ad es. a fiori), piuttosto che quelli minimal, realizzati in pelle di alta qualità. Nella primavera del 2021 vale la pena puntare proprio su un modello del genere. Saranno probabilmente una delle scarpe scelte più frequentemente, sia dalle minimaliste che dalle amanti di uno stile più eccentrico.

Gli zoccoli sono delle scarpe particolarmente apprezzate dalle trendsetter con uno stile originale ed eccentrico. Una di queste è Maria Bernad, che le ha abbinate a una gonna longuette e a una felpa streetwear. In più, ovviamente, gli occhiali stile anni ’90.

In uno stile ugualmente eccentrico, Maria abbina i suoi zoccoli con suola alta e tacco geometrico. È una variante per le fashioniste più audaci.

Che ne dici, invece, degli zoccoli con cinturino sul tallone, che Estelle Chemouny ha abbinato a un completo a fantasia e a una borsa traforata?

In alternativa puoi anche, come ha fatto la modella Cris Herrmann, indossare gli zoccoli in stile girly, con dei calzini bianchi e un miniabito di maglia.

Autore

Ewelina Gajoch

Sono amante dell'alta moda, tuttavia di solito scelgo l'intramontabile stile francese, ispirandomi alle influencer parigine. Nella vita privata sono appassionata d'arte, in particolare di pittura di Edward Hopper, di viaggi brevi e lunghi e di Harry Potter.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.