Le scarpe da ginnastica, in passato un simbolo di ribellione, oggi sono un’icona della pop cultura. Sono le scarpe ideali per svariate occasioni. Le scarpe da tennis nere sono un classico, il quale vale la pena sostituire ogni tanto con un modello colorato! Vorrei condividere con te delle proposte di outfit vivaci, con scarpe da ginnastica variopinte come protagoniste.

Le scarpe variopinte, anche se un po’ appariscenti, sono la base perfetta di outfit estivi. Non esitare ad usarle per movimentare l’aspetto vacanziero.

Come indossare le scarpe colorate? Senza nessuna inibizione!

L’estate è una stagione che invoglia a sperimentare con la moda. Allora vale la pena puntare sui colori intensi – rosso energetico, rosa fluo o giallo solare. Le scarpe da ginnastica in queste tonalità ti sedurranno con l’originalità e… riempiranno di ottimismo! Inoltre, indossandole, cambierai il carattere anche del più semplice dei look.

Il rosso è la cura definitiva per la tristezza − diceva lo stilista statunitense, Bill Blass. Se quindi sei indecisa di che colore scegliere le scarpe, punta proprio sul rosso. Le scarpe da tennis rosse stanno bene con tutto. Puoi benissimo abbinarle ad un vestito estivo a pois (così popolare negli anni ‘60) o con disegni geometrici. Completa l’outfit con un cappello a tesa larga e… vai a fare un giro in città!

961

Scarpe da ginnastica rosse aggiungeranno carattere all’outfit estivo.

Il consiglio della stilista:

In estate lascia respirare il corpo. Dimentica i tessuti aderenti. Scegli i capi leggeri e traspiranti. Semplicemente – rilassati!

Andando al mare con gli amici, assicurati il comfort. Abbina le Converse – alte o basse – ad una leggera tuta jumpsuit con bretelle o ad un vestito effetto slavato. Sottolinea il look con della bigiotteria colorata e con degli occhiali da sole adatti alla forma del viso.

962

Ti piace farti notare? Le Converse rosse fanno per te!

Scarpe da ginnastica colorate con print. Sprigiona l’immaginazione!

Se ami le stampe variopinte – animalier, geometriche o vegetali – opta per le scarpe con print. Le scarpe a fantasia godono di un’enorme popolarità (sempre crescente) tra le star e fashion blogger. Le indossa volentieri ad es. la influencer Marita Sürma (Deynn). Seguendo il suo esempio, abbina le scarpe da ginnastica colorate agli shorts, alla T-shirt di cotone in una tonalità intensa e… ai calzini pastello.

Le amanti dello stile girly e boho di sicuro gradiranno le fantasiose scarpe da ginnastica con print floreale, che fanno venire in mente i paesi esotici. Stanno benissimo con il vestito bianco in pizzo al ginocchio e la giacca leggera color volpe. Guarda la foto qui sotto!

Cosa ne dice Alexander Wang?

Chiunque può vestirsi ed essere affascinante, ma la cosa più intrigante è come la gente si veste nel tempo libero.

Scarpe da tennis con i colori dell’arcobaleno

Le scarpe da tennis sono perfette per i viaggi sia nazionali che all’estero. Ti faranno distinguere dalla folla e potrai visitare comodamente mezzo mondo. Andando in una città balneare, indossa le scarpe da tennis del colore del sole con un paio di jeans slim fit o, tempo permettendo, i pantaloncini elasticizzati. Proteggiti dal vento, coprendoti con un leggero cappotto giallo con cintura. Ricorda che anche se la giornata è calda, di sera fa sempre più fresco.

963

Le scarpe da ginnastica gialle sono ideali per il sole estivo.

Di certo, anche le scarpe da ginnastica bianche sono in voga, di cui puoi leggere nell’articolo „Scarpe da ginnastica bianche da donna: non devono mancare in nessun guardaroba!”, ma nulla ci impedisce di sperimentare in estate con altri colori.

Ispirati ai colori dell’estate e guarda il mondo attraverso occhiali dalle lenti rosa!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi