„Shine like a star” – cantava Bob Marley. Seguendo la sua suggestione, indossa le scarpe del colore delle stelle e brilla. Ipnotizza con il scintillio, il quale ti illuminerà. Ma aspetta un attimo… – forse ti stai chiedendo come abbinare le scarpe dorate per essere uno schianto? Ci penso io a fartelo sapere!

La moda per l’effetto sbrilluccicante ha dominato il mondo della moda. Non devi aspettare il Carnevale per brillare e luccicare.

Come abbinare le scarpe dorate? Abbi il coraggio di distinguerti!

Come diceva Jafar nel film d’animazione della Disney „Alladin” – „Colui che ha l’oro, della legge se ne infischia”. Le scarpe del colore di un materiale prezioso permettono tanto. Tuttavia la moda, come ogni altro settore, opera secondo le proprie leggi. Di quali regole si tratta in questo caso?

Le tonalità metallizzate delle scarpe possono essere soltanto un dettaglio oppure la parte integrante dell’intero outfit splendente. Sfrutta il loro potenziale in base a dove stai andando. Componendo il tuo look quotidiano, ideale in città o per una serata con gli amici, permettiti un po’ di follia. Con le sneakers oro indossa la tuta di ortalion, che sta tornando di moda, ed una felpa a bottoni che splende di brillantezza. Questo outfit, che risponde ai trend della moda streetwear, ti darà la garanzia del comfort ed originalità.

Lo sai che…?

Le scarpe oro non sono un’idea moderna. I sandali laminati con dei pezzi di vetro dorato erano all’avanguardia negli anni ‘30 del XX secolo. A quel tempo, lo stilista Salvatore Ferragamo le ha progettate per la cantante ed attrice brasiliana, Carmen Miranda.

1103

Le scarpe sportive oro e la tuta di ortalion sono un duo all’altezza dei tempi moderni.

Lasciati emozionare dall’estate!

Le scarpe oro da donna fanno riferimento non solo alle stelle ma anche al sole. E pertanto sono perfette in estate. Per assicurare la leggerezza e la comodità ai piedi, opta per le espadrillas scintillanti. Queste scarpe, originarie della focosa Spagna, saranno adatte per visitare le pittoresche città europee.

Cosa ne dice Hannah Rockwell?

Ahh, le espadrillas con zeppa, assolutamente intramontabili!

Non sai proprio come abbinare le scarpe dorate con suola di corda intrecciata? Ci sono tante opzioni! Ti propongo una di queste. Con le espadrillas oro indossa una minigonna bianca di jeans e una felpa oversize pastello con toppe. Se vuoi mascherare un pochino le curve, sostituisci questa combinazione con un vestito maxi grigio cenere. Sappi che l’oro e il grigio fanno un ottimo duo.

1104

Ti piacciono le scarpe in foto? Le trovi qui.

Scarpe oro con tacco. Vai con stile in ufficio!

Cercando gli outfit da ufficio, con tronchetti oro come protagonisti, opta per un look romantico, un po’ hippie. Con le scarpe metallizzate con tacco largo, indossa un vestito a righe con accenti in oro. E di sotto – dei collant neri coprenti, in contrasto con i tronchetti. Cerca l’equilibrio nel look, cioè scegliendo gli elementi del guardaroba lucenti, rinuncia alle scollature e alle gambe o le braccia scoperte. Ricorda che se mostrerai troppo, in realtà non resterà nulla con cui attirare attenzione.

1105

Tronchetti oro Tommy Jeans attireranno tantissimi sguardi.

Se invece ti stai chiedendo come abbinare i tacchi oro, ti consiglio di leggere l’articolo in cui scoprirai come le indossano le vip di fama mondiale.

Ricordati di splendere… con tutte le tue forze!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi