„La moda dovrebbe essere una forma di evasione, non una prigionia” – diceva lo stilista britannico Alexander McQueen. L’elaborazione del proprio stile individuale è spesso una strada lunga, ma permettimi di consigliarti una scorciatoia. Punta l’accento sulle scarpe con tallone aperto e crea degli outfit unici. Come? Lo scoprirai tra poco!

Una cosa è certa – chi non risica non rosica! Non temere le pazzie nell’ambito della moda, usa le scarpe, l’abbigliamento e gli accessori per esprimere la tua personalità.

Scarpe slingback. Lascia respirare i piedi!

Le scarpe aperte sul tallone sono estremamente femminili, e perfette per gli outfit primaverili ed estivi. Le scarpe con cinturino sul tallone sono anche comode – il rischio di abrasioni e vesciche è molto minore rispetto alle scarpe chiuse. In più, i piedi respirano meglio e quindi sudano meno e non emanano cattivi odori. Ma… aspetta un po’, come creare dei look unici con questo tipo di scarpe? Basta un pizzico di fantasia!

Lo sai che…?

Inizialmente le slingback facevano parte della mise dei domestici (erano veloci da indossare).

Hai in mente un aperitivo o una cena con gli amici? Opta per un outfit semplice ma glamour. Abbina le scarpe con tallone aperto ad una lunga gonna plissettata di colore marrone scuro o scaglie di pesce. Indossa un largo dolcevita intrecciato in una tonalità chiara e tenue, tipo beige o bianco. Se il meteo è promettente, sostituisci il maglione con una T-shirt oversize ed una giacca bomber. Il telefono o la cipria metti dentro la classica pochette nera e… suscita l’ammirazione universale!

1975

Distinguiti con dei sandali GUESS

Osserva il mondo dalla prospettiva di tacchi alti!

Sei alla ricerca di un outfit da ufficio? È semplice! Abbina le décolleté slingback ad una gonna longuette di colore verde scuro. Completa il look con un top di seta bianco sporco e un chiodo nero. Un ulteriore attenzione attirerai con dei gioielli originali, aggiungi un po’ di pepe con una collana-collare di pelle naturale tipo saffiano.

1976

I sandali neri con cinturini sottili sono ideali per l’ufficio

Indipendentemente da come componi il look, le scarpe nere con cinturino sul tallone sono talmente universali che staranno bene con ogni tipo di outfit. Per renderle più attraenti, scegli i modelli con le decorazioni – un fiocco o una fibbia raffinata. Potrai indossarle tranquillamente anche in ufficio con un dress code formale. Soffri di vertigini? Punta sulle scarpe slingback con tacco medio – ti garantiranno il senso di sicurezza e benessere.

Il consiglio della stilista:

Sii cosciente del tuo corpo e del tuo stile. Sperimenta con la moda, ed esprimi te stessa attraverso ciò che hai addosso!

Goditi l’estate indossando le scarpe aperte sul tallone!

Stai andando ad un’opera estiva o ad una passeggiata romantica? Per non sentire addosso l’intensità del sole, scegli gli outfit chiari e fini. Abbina le scarpe slingback ad una gonna leggera al ginocchio color crema e una camicia allacciata al collo di un colore simile. Per ravvivare il look scegli un cappello elegante a tesa larga e gli occhiali da sole stile “moscot”.

Componi, gioca con la moda, crea l’immagine personale. Ricordati – il tuo stile rispecchia la tua personalità, e questa (ci credo!) è fuori dal comune!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi