Ti ricordi le scarpe da ginnastica slip on, che indossavamo all’asilo e alle prime elementari? Oggi vengono indossate non solo dai bambini, ma anche dagli adulti. Stilose e comode scarpe slip on hanno molti fan tra gli amanti dello streetwear. Nere, bianche, monocolore o a scacchi – ce n’è per tutti i gusti.

Le scarpe da ginnastica slip on sono la bellezza nella semplicità, comodità e sicurezza che non inciamperai per colpa dei lacci! Guarda le nostre proposte di look con le slip on, che aggiungeranno un’energia giovanile ai tuoi outfit.

Scarpe slip on: stop alle stringhe che si slacciano!

Anche a te ogni tanto irritano i lacci? Questo può essere davvero frustrante, soprattutto quando rincorri il pullman o quando corri giù dalle scale. La soluzione a questo problema prosaico ma che riesce a complicare la vita, sono le scarpe da ginnastica slip on, molto in voga. Non solo sono particolarmente comode, ma anche stilose. Lo sanno bene molte celebrità, con Justin Bieber a capo:

Il loro potenziale è stato apprezzato anche dagli stilisti. Per questo, oltre alle classiche Vans slip on, questo modello troverai nelle offerte dei brand come Tommy Hilfiger, Geox, Love Moschino, Caprice, Lacoste e tanti altri.

597
Photo by Ian Schneider on Unsplash

Slip on metallizzate – scarpe donna comode, trendy e… ad alta lucentezza!

Ho già accennato un po’ sulle slip on nell’articolo “Skate style al femminile”, ma questa volta ho deciso di dedicare loro un post separato. Penso assolutamente che ne valga la pena!

Scarpe slip on nei ricordi infantili

Non so a te, ma a me le scarpe da ginnastica slip on ricordano molto l’infanzia. Del resto, questo tipo di scarpe sono delle pantofole ideali da asilo, per i bambini che non sanno ancora allacciarle da soli. Anche tu, sentiti una bambina e divertiti inserendo le scarpe slip on da donna nei tuoi outfit.

I più piccoli adorano le scarpe con motivi attinenti ai cartoni animati. Ovviamente non vorrai andare in giro con Hello Kitty sulle scarpe, ma che ne diresti di queste slip on glitterate di Chiara Ferragni con stampa occhi?

Se vuoi dar sfogo alla fantasia artistica, puoi decorare le slip on con una grafica unica DIY. Come farlo? Avrai bisogno di un paio di scarpe di tela, come ad es. queste scarpe da ginnastica Vans Slip-On, e dei colori per tessuti.

Importante!

Prima di iniziare, consulta necessariamente i tutorial reperibili in rete. Passo dopo passo ti guideranno durante il processo di dipingere le scarpe slip on. Scoprirai inoltre quale colore usare perché la tua opera d’arte sia durevole.

Preferisci evitare gli esperimenti artistici? Opta per le slip on con toppe. Ne ha già accennato una mia collega nel suo articolo “Scarpe con toppe: scopri le loro potenzialità!”.

Queste slip on denim Wrangler con toppa a forma di labbra ti faranno distinguere dalla folla!

Se preferisci le toppe più fini, potranno piacerti le slip on Lacoste blu scuro con piccolo coccodrillo, cioè il logo della marca:

Vans Slip-on: la scacchiera sulla quale giocherai una partita di moda

Scacco matto! Nonostante siano disponibili svariati colori e design delle Vans Slip-on, gli scacchi sembrano primeggiare, per quanto riguarda la loro popolarità sulle strade delle città.

598

Il modello a scacchi è presente in diverse varianti di colori. Ti piace la sua versione bianco-rossa?

Un bestseller assoluto sono le Vans Slip-On a scacchi bianco-nere. Sono la base ideale per molti outfit quotidiani, ma anche quelli smart casual. Guarda, come puoi usarle anche per creare un look in stile chic parigino:

Scarpe slip on stile anni ‘90

O magari avresti voglia di un outfit trendy in stile degli anni ‘90? Indossa i jeans celesti con buchi alle ginocchia – questo donerà al look un carattere grunge. In più, puoi fare dei risvolti ai pantaloni per mettere in evidenza le Vans. Infine, aggiungi un crop top grigio con scritta.

599
Photo by Ben Weber on Unsplash

I jeans strappati chiari si abbinano perfettamente alle slip on, facendo uscire dal look lo spirito combattivo da strada e sottolineando i dettagli oldschool.

Sicuramente, di tanto in tanto, avresti voglia di un po’ di follia. Fai un viaggio nostalgico negli anni ‘90 e crea un outfit con le Vans a scacchi, con la salopette di jeans ed una T-shirt bianca con stampa colorata. Come accessorio, scegli gli occhiali da sole, ad es. questo modello Vans, con le lenti rosa e la montatura oro.

E se il grunge è decisamente il tuo stile, indossa le Vans a scacchiera con dei pantaloni neri con buchi alle ginocchia, con la T-shirt grigia con logo del brand preferito e di sopra una camicia oversize a quadri:

Scarpe Vans Slip-On con un dettaglio interessante

Le scarpe da ginnastica slip on con laccio? Probabilmente ti sembrerà poco logico, ma in questo caso esso non svolge un ruolo pratico, ma decorativo. Le Vans Slip-On di colore rosa fluo sono state arricchite con dei lacci a fiocco.

600

Se la classica versione delle slip on ti sembra troppo modesta, ammetti che in questa release non ci si può lamentare per la noia. Usa le Vans rosa per creare un outfit estivo con gli shorts sfrangiati ed una felpa bianca con un print floreale con dettagli rosa.

601

Vans Slip-On con vestito

Crea un abbinamento sorprendente in stile athleisure: indossa le Vans slip on nere con un vestito rosso con print bianco molto fine, e sulle spalle metti un chiodo in pelle.

602
Photo by Ieva Vizule on Unsplash

Puoi anche puntare su un look bianco-nero, sostituendo il vestito colorato con un modello semplice in nero, con piccoli accenti bianchi, ad esempio sugli orli.

Scarpe slip on in stile semi formale

Alcuni modelli di scarpe da ginnastica slip on, puoi tranquillamente impiegare negli outfit smart-casual. Mantieni gli elementi formali della mise sotto forma di tailleur pantalone nero e camicia bianca, una borsa nera Pollini e le scarpe slip on eleganti dello stesso brand.

Se ci tieni a sottolineare il carattere elegante del tuo outfit, ti consiglio le scarpe da ginnastica slip on Lacoste Gazon, realizzate in pelle fiore. A seconda del concetto, scegli la versione di colore bianco o nero. Con il loro aiuto potrai creare tranquillamente un total look stiloso. Tanti altri modelli slip-on in pelle troverai nel negozio escarpe.it.

Ti sono piaciute le nostre proposte di outfit con le slip on come protagoniste? Preferisci le classiche Vans Slip-On, le scarpe da ginnastica slip on Lacoste in pelle o i modelli glitterati con stampa occhi di Chiara Ferragni?

Scegli il modello giusto per te e godi del comfort in una versione tutt’altro che banale!

Autore

Katarzyna Wierzchołowska

Sono una grande amante degli orsi. Traggo ispirazioni principalmente dal cinema, dai libri e dalla città viva e vibrante, motivo per cui mi sta più a cuore lo streetwear. Nella moda mi affascinano i grandi ritorni, specialmente quelli degli anni '80 e '90.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.