Le Timberland sono ormai la parte integrante del guardaroba autunnale ed invernale maschile. Le caratteristiche scarpe gialle garantiscono la tanto desiderata dagli uomini comodità, proteggono i piedi dalle temperature basse e dall’umidità. Ma come indossarle?

Le Timberland sono un ottimo completamento degli outfit quotidiani in stile casual. Scopri come indossarle per apparire trendy!

Timberland: come sono nate le famose scarpe gialle?

Le origini della marca Timberland risalgono all’anno 1952. Allora Nathan Swartz diventò socio, e poi il titolare dell’azienda Abington Shoe Company. Dopo oltre due decenni di produzione di scarpe per i più rinomati brand sul mercato, nel 1973 la famiglia Swartz creò le prime scarpe col marchio Timberland. Si distinguevano per il comfort nel indossarle e per la protezione dall’umidità. Queste caratteristiche furono il merito dell’utilizzo di una speciale tecnologia di unire la suola con la tomaia, introdotta dalla famiglia Swartz.

Lo sai che…?

Il primo modello di scarpe prodotto dagli Swartz si chiamava „Timberlander”, che significa „l’uomo della foresta”. Poco dopo le caratteristiche scarpe gialle si rivelarono un successo commerciale e cominciarono a funzionare sul mercato con il nome Timberland.

Nonostante siano trascorsi alcuni anni, le scarpe Timberland godono sempre di una grande popolarità, la quale è dovuta soprattutto ad un design senza tempo. Gli stivaletti gialli stanno benissimo con molti capi, donandoli un carattere inconsueto. Ma con cosa stanno davvero bene?

Timberland uomo in outfits classici

Sei alla ricerca di un outfit casual con le Timberland come protagoniste per una giornata d’autunno più calda? Indossa dei jeans leggermente sfrangiati, ad es. il modello con i buchi alle ginocchia, molto in voga da un po’ di tempo, una T-shirt bianca e la giacca bomber color khaki. In questo abbinamento, le Timberland gialle si distingueranno sottilmente sullo sfondo dell’intero look.

Creando l’outfit autunnale con le Timberland gialle, puoi puntare anche su un elemento del guardaroba in tonalità simile a quella delle scarpe. Scegli i blue jeans, la felpa nera con cappuccio, la sciarpa con scritta o con fantasia e un giubbotto del colore delle scarpe. È un abbinamento universale, ideale per gli amanti delle soluzioni classiche e comprovate.

(Non solo) colori autunnali

O magari ti piace giocare con i colori e le texture? Abbina gli scarponcini Timberland ai jeans blu scuro, long sleeve navy a righe e giubbotto di jeans imbottito. Per movimentare il look metti un cappello in tonalità viola chiaro e gli occhiali da sole. Ogni giornata sarà tua!

Timberland gialle: scarpe ideali per autunno

La temperatura fuori è sempre più bassa? Le Timberland sono perfette per le giornate più fresche! Indossa gli scarponcini gialli uomo con un giubbotto di un colore vivace e solare. Aggiungi i pantaloni blu scuro, la T-shirt bianca e la felpa grigia con zip e cappuccio, e se ti piace vestirti a cipolla – sotto la felpa metti pure una camicia di flanella. E gli accessori? In questo caso basterà una sciarpa grigia ed uno stiloso cappellino blu scuro.

Come vedi, non è per niente difficile creare degli outfit comodi e alla moda con le Timberland. Trova il tuo modello preferito su escarpe.it ed inizia a completare il tuo guardaroba autunnale!

Autore

Ewa Majchrzak

Sono una fan dello stile casual e delle scarpe da ginnastica. Nel mio guardaroba dominano il bianco, il nero e i pastelli. Nella vita privata amo nuotare, giocare a tennis, i gialli scandinavi e sono un'orgogliosa proprietaria del gatto Apostrof.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.