Marilyn Monroe diceva che „i soldi non fanno la felicità, ma lo shopping sì”. Ammettiamo che c’è del vero in ciò, e un paio di bellissime scarpe stiletto riesce a migliorare l’umore. Esiti sempre a comprarle su internet, perché non sei sicura se scegli la misura giusta e se saranno comode? Acquistare gli stiletto online non è poi così difficile!

Abbiamo preparato 5 consigli che ti renderanno più semplice l’acquisto di stiletto nel nostro negozio online.

1. Scegli le pumps secondo il loro utilizzo previsto

Prima di acquistare le pumps, pensa a dove le indosserai. Saranno le scarpe per le uscite eleganti, da ufficio o magari per tutti i giorni? Ti diremo come sceglierle in base all’occasione:

  • al banchetto, al matrimonio o ad altre cerimonie ufficiali – scegli le scarpe stiletto decorate con tacco alto abbinate alla mise. Puoi anche optare per delle pumps color nude che staranno bene con tutto. Con un tacco alto più di 6 cm, il tuo corpo si presenterà al meglio. Ti stai chiedendo se le ragazze alte possono indossare le pumps? Certo che sì! Guarda come le portano le supermodelle, che dopotutto sono alte oltre i 175 cm;
  • per tutti i giorni – scegli delle pumps che sono facili da pulire, ossia di un tessuto pregiato, ad es. in pelle vera. Grazie a ciò, le scarpe rimarranno belle a lungo, nonostante vengano indossate spesso. La loro altezza dipende dalle tue preferenze, ma le più comode sono quelle con un tacco inferiore ai 10 cm.
1661

Stiletto scamosciato blu scuro SIMPLE, stiletto scamosciato grigio scuro GINO ROSSI

2. Rifletti se le nuove pumps si abbineranno al resto del tuo guardaroba

Approfitta dell’ampio assortimento che offrono i negozi online e scegli le scarpe stiletto in modo che stiano bene con la maggior parte dei tuoi capi. Non ha senso comprare le pumps nere in vernice con borchie, se il tuo armadio è pieno di vestiti con fantasie floreali. In questo caso sarà meglio optare per delle pumps scamosciate in stile romantico.

Il consiglio della stilista:

Se non riesci a definire il tuo stile, fai una revisione del tuo armadio. Scopri quali colori prevalgono e scegli le scarpe in una tonalità simile. Grazie a ciò potrai indossarle spesso e creare con facilità gli outfit coordinati.

3. Misura il tuo piede per poter scegliere la taglia giusta

Ricorda che le taglie possono differire in base al produttore, per questo è così importante misurare il piede con precisione per poter scegliere la misura giusta delle pumps. Come procedere? Di seguito una breve istruzione:

  • posiziona il piede nudo su un foglio di carta e disegna il suo contorno;
  • misura la distanza dall’alluce al tallone;
  • al risultato ottenuto aggiungi circa 0,5 cm, et voilà!

L’abbiamo descritto più dettagliamente in questo articolo.

4. Filtri sul sito facilitano la ricerca

1662

Grazie ai filtri sul sito del nostro negozio online risparmierai il tempo e troverai più velocemente le scarpe che ti servono. Scegli la taglia in base al disegno che hai preparato, dopodiché definisci la quota che vuoi spendere per il nuovo paio di stiletto. Poi, seleziona i colori che ti interessano, l’altezza del tacco, lo stilista e le tendenze.

5. Datti una possibilità di scelta

1663

Se non sei decisa con quali pumps ti sentirai meglio, puoi ordinare più di un paio di scarpe e provarle a casa, per scegliere definitivamente quelle più giuste. Acquistando le calzature su escarpe.it hai 30 giorni per il reso gratuito, senza costi aggiuntivi. Per rendere il tutto più facile, al pacco viene aggiunto il modulo di reso, che puoi compilare in pochi secondi. Dopodiché, basta solo andare sul sito e cliccare la scheda „Effettua un reso”, per far ritirare il pacco da parte del corriere, mentre il rimborso lo riceverai entro 3-5 giorni lavorativi. Semplice, vero?

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi