Capita che le scarpe che dovevano calzare a pennello, risultano… una scelta sbagliata. La zip – nonostante minacce e maledizioni − non si chiude, mettendo a repentaglio la tua pazienza e buon umore. Ma prima di arrenderti, mettiti comoda e prosegui con la lettura del mio articolo. Ti dirò come allargare stivali stretti al polpaccio in modo sicuro!

I polpacci importanti sono per te fonte di grande preoccupazione e ti fanno passare la voglia di acquistare le scarpe nuove? Non preoccuparti, sono pronta ad aiutarti!

Come allargare il gambale degli stivali?

Lascia che innanzitutto ti dia un consiglio importante. Non cercare di fare lo sperimentatore, eseguendo rischiosi “interventi chirurgici” sulle scarpe. Allargamento di tomaie degli stivali è il compito di un calzolaio qualificato o pellicciaio (una persona che concia pelli).

I maestri del settore calzaturiero allargheranno il gambale, prendendo in considerazione il materiale di cui sono fatte le scarpe. Una soluzione frequente è inserire una fascia elastica vicino alla cerniera oppure tagliare la tomaia sulla cucitura. Questo servizio costa pochissimo, e di sicuro migliorerà il tuo comfort. Inoltre, in questo caso hai la possibilità di allargare il gambale di molti centimetri.

Suggerimento:

Se hai il problema a chiudere gli stivali al polpaccio, abbassa un po’ la tomaia. In questo modo potrai chiudere la zip nel posto in cui la circonferenza della gamba è più stretta, dopodiché alza il gambale.

3767

Come allargare il gambale di uno stivale? A volte vale la pena chiedere il parere di un esperto.

Allargare la tomaia è necessario? Soluzione di riserva

Ricordati che nella gran parte dei negozi, sia online che tradizionali, hai la possibilità di rendere il prodotto (su escarpe.it hai 30 giorni per il reso gratuito).

Per poter attraversare la giungla urbana con passo sicuro, durante il prossimo acquisto di stivali… stai attenta! Un’ottima scelta saranno i modelli con la tomaia larga e morbida. Sono molto pratici e amati dalle donne di tutto il mondo. Se vuoi sapere come abbinare questo tipo di stivali, ti rimando ad un altro mio articolo.

3768

Stivali morbidi sono sinonimo di comodità.

Spero che sono riuscita ad aiutarti e adesso sai come allargare il gambale degli stivali, oppure evitare questo problema in futuro. Ti consiglio di leggere anche altri articoli sul nostro blog, dove scoprirai i metodi per allargare diversi tipi di scarpe:

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi