Le donne si innamorano 7 volte in un anno, 6 di queste sono le scarpe” – disse scherzosamente lo stilista americano Kenneth Cole. Se la tua scarpiera si sta riempiendo spaventosamente, non preoccuparti, ti aiuterò a farci un po’ di ordine. Basta qualche semplice trucchetto per mettere tutto apposto! Dunque: accetta la sfida e scopri come conservare le scarpe!

Quando è tutto ordinato la vita diventa più semplice. Lascia che ti ispiri di passare all’azione!

Come conservare le scarpe nell’armadio?

Per prima cosa (e la più importante): dividi le scarpe estive da quelle invernali. Missione compiuta? Allora passiamo al prossimo passo! Ti propongo alcuni metodi, grazie ai quali potrai raggiungere facilmente l’obiettivo:

Gruccia – non solo per abiti!

Le scarpe alte, come stivali o cuissardes, si possono attaccare alle grucce per pantaloni, e poi appendere sulla sbarra. Ma prima di farlo, accertati che le clip sono prive di dentini, che potrebbero danneggiare il gambale.

Organizer per scarpe. Incassetta il disordine!

Ti stai scervellando come tenere le scarpe nel corridoio, in modo che non diano fastidio ai familiari e agli ospiti? Investi in un organizer multi scomparto, grazie al quale non solo metterai le scarpe in ordine, ma le terrai lontane dalla polvere. Per facilitare le selezione quotidiana, opta per i cassetti trasparenti.

5610

Le stiletto negli scomparti? Questa è una soluzione non solo pratica, ma anche estetica!

La destra accanto alla sinistra. La disposizione è importante!

L’attrice britannica Keira Knightley, una volta ha confessato che le capita di comprare scarpe che non sono della sua taglia. Così, semplicemente non ci può resistere! Probabilmente, tu non fai così, e nonostante ciò la tua scarpiera non si chiude? Voglio svelarti un modo per risolvere questo problema! Per massimizzare lo spazio sui ripiani, posiziona le scarpe in alternanza – una rivolta in avanti, e l’altra all’indietro. Sarai sorpresa di quanto spazio risparmierai!

5611

La tua scarpiera è strapiena di scarpe stiletto? Per farne entrare altre, mettile in alternanza.

Come conservare le scarpe? Nei cestini!

Se vuoi tenere ordinate le ciabatte, le infradito e le pantofole, inseriscile verticalmente nei cestini di vimini. Riposte in questo modo, saranno facili da togliere e rimetterle, oppure da offrirle agli ospiti.

Il consiglio dell’esperto

Ordina le pantofole per ospiti in base alla taglia. In questo modo farai impressione sugli ospiti, trovandole facilmente.

Non hai idea di come conservare le scarpe invernali in pelle? Mettici dentro la carta marrone (oppure un giornale in bianco e nero) e riposale nello scatolo originale oppure in un sacchetto di poliestere con coulisse. Ma prima di farlo, ricordati di pulirle e impermeabilizzarle. In un altro articolo troverai dei consigli pratici su come pulire le scarpe in pelle. E spero che i miei suggerimenti ti aiuteranno a fare l’ordine nel tuo guardaroba. Adesso, diamoci da fare!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi