Non preoccuparti se la madre natura ti ha dato i piedi lunghi. Il numero 41 o 42 non è una maledizione, ma più carne da amare! Tuttavia, esistono dei metodi per rimpicciolire otticamente i piedi. Come avere velocemente qualche taglia dei piedi in meno? Basta applicare questi cinque semplici consigli!

Uno dei trucchi da me proposti è indossare le scarpe di colori scuri. È risaputo che il nero snellisce e… accorcia!

Come rimpicciolire i piedi indossando le scarpe giuste?

Anche se le dimensioni non contano, a volte vale la pena raggirare la natura, utilizzando dei trucchi semplici. Lo dimostrano anche le star di Hollywood con i piedi grandi, di cui fanno parte Paris Hilton, Uma Thurman e Gwyneth Paltrow. Così come esistono i rimedi per snellire il fisico o per slanciare le gambe, allo stesso modo si possono rimpicciolire otticamente i piedi.

Trucchetto 1. Il successo sta nei tacchi!

Non c’è niente di meglio dei tacchi per correggere le proporzioni del nostro corpo. Il piede − quando lo si tiene inclinato! − ha un aspetto diverso dal piede messo disteso. Ad occhio nudo viene difficile determinare la sua lunghezza, la larghezza e la calzata. Anche un tacco basso o una zeppa di pochi centimetri riesce a dare l’effetto soddisfacente. Se non ne sei convinta, fai un test con degli amici. Chiedi a qualcuno il parere sul tuo numero quando indossi le ballerine, e a qualcun’altro mentre sei con le décolleté.

6503

Basta un piccolo tacco per ottenere l’effetto del “piedino da Cenerentola”.

Trucchetto 2. La punta della scarpa ha un potere enorme

Non è difficile capire che le scarpe a punta allungano il piede, e quelle con le punte arrotondate li accorciano. Puoi facilmente amplificare questo effetto, scegliendo i modelli color carne con la punta scura nettamente distinta. Notabene, questo tipo di décolleté lo dobbiamo alla maestra della moda, Coco Chanel.

Una buona opzione per far sembrare i piedi più piccoli sono anche le scarpe con le punte quadrate (square toe).

Trucchetto 3. Accorciare i piedi servendosi delle decorazioni

Come suggeriscono le stiliste, puoi facilmente far sembrare più piccoli i piedi scegliendo le scarpe con delle grandi decorazioni sul davanti. Opta per le décolleté con un fiocco molto girly oppure per le pumps con una fibbia particolare, e in un attimo passerai dalla taglia 41 alla 38! Inoltre, se ti piacciono i print, puoi puntare sui modelli con delle stampe trasversali, ad es. con strisce bianco-nere.

6504

Le ballerine con fiocco le trovi nell’offerta del brand Melissa.

Trucchetto 4. Copri qualcosa e scoprine un’altra

Per far sembrare otticamente più piccoli i piedi, indossa delle scarpe con la parte anteriore scoperta e quella posteriore coperta oppure al contrario − il davanti coperto e il dietro scoperto. Per affrontare questa sfida, invita nel tuo guardaroba le décolleté slingback oppure i tronchetti open toe.

Se vuoi raggiungere l’effetto desiderato, evita le scarpe che scoprono l’intero piede. Le infradito o i sandali con cinturini sottili non nascondono nulla, anzi mostrano troppo…

6505

I tronchetti spuntati con ritagli laterali accorciano i piedi di qualche centimetro!

Trucchetto 5. Rimpicciolisci i piedi attraverso il colore

Come tutti ben sappiamo, i colori hanno un potere magico. Riescono a mascherare i chili di troppo e rimpicciolire i piedi di qualche centimetro. E non mi riferisco solo al classico nero, ma anche al blu scuro, al burgundy e al verde bottiglia. Le scarpe di questi colori ti toglieranno minimo due taglie!

6506

Le décolleté blu scuro faranno sembrare i tuoi piedi più piccoli.

Utilizza questi trucchi semplicissimi per rimpicciolire otticamente i piedi. Però… non dimenticarti mai che sei bellissima lo stesso. Così come sei!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi