Anche se in passato indossare i tronchetti nella stagione più calda era qualcosa di impensabile, attualmente è una delle idee più originali per creare gli outfit estivi. Queste scarpe sono disponibili in così molte varianti che ormai da tempo hanno smesso di fungere soltanto da calzature autunnali e invernali. In questo articolo ti consiglierò quali tronchetti estivi scegliere e come abbinarli.

I classici tronchetti scamosciati o in pelle, o magari i modelli traforati, spuntati o con tallone scoperto? Scopri come indossarli.

Tronchetti estivi: outfits

Quasi tutte le donne possiedono questo tipo di scarpe autunno-invernali. Dunque, non sarebbe male utilizzarle negli outfit anche in estate – spesso sono meglio delle classiche ciabatte o sandali. I modelli scamosciati appaiono leggeri e meno formali – per questo sono i tronchetti ideali per l’estate, soprattutto se sono colorati. La modella in foto ha abbinato i tronchetti rosa con tacco alto ad un vestito a fantasia e borsa grande in una tonalità simile. Questo look è molto romantico, e grazie al fatto che il camoscio è molto più traspirante della pelle fiore, i piedi avranno assicurato il giusto comfort.

Un’opzione ancor più traspirante sono i tronchetti di tessuto. Se vuoi che siano loro ad andare in primo piano dell’outfit, opta per la versione con pattern. La modella ha indossato i tronchetti a quadri bianco neri con una gonna svasata con pattern simile, una giacca di jeans e una piccola borsa grigia. Il look appare elegante ma al contempo casual.

Tronchetti in pelle d’estate? Perché no! Il nero universale è la garanzia che le scarpe staranno bene con tutto. Abbinali – come la modella in foto – ad una gonna corta di un colore intenso e ad un blazer animalier. Ed è pronto un look con grinta!

Tronchetti spuntati estivi: l’hot trend delle ultime stagioni

Per sottolineare il fatto che i tronchetti sempre più spesso vengono indossati nelle stagioni estive, gli stilisti hanno introdotto sul mercato i modelli spuntati, cioè open toe. Sono molto particolari, e in più assicurano ai piedi la giusta traspirazione, così importante durante le temperature alte. Come indossare i tronchetti spuntati? Gli outfit dipendono per lo più dal loro colore. Per i mesi più caldi consigliamo quelli chiari. La influencer in foto ha abbinato i tronchetti spuntati beige con tacco largo ad una gonna a tubino in pelle ed una T-shirt scura con stampa. Il look appare esuberante e femminile.

Il consiglio della stilista:

Vuoi che i tronchetti slancino otticamente le tue gambe? Indossa un modello di un colore simile alla tua carnagione o ai pantaloni a cui li abbinerai.

Altre ispirazioni su come indossare i tronchetti spuntati, troverai in un altro articolo sul nostro blog.

Una soluzione ancora più libera e “respirante” per l’estate saranno i tronchetti slingback. Questo modello appare incredibilmente femminile, sottolineando magnificamente la linea del piede. Come abbinarli? La modella in foto ha indossato i tronchetti spuntati slingback dorati con una tuta jumpsuit corta e una borsa nera.

Tronchetti traforati estivi in stile boho

Il famoso trend boho ritorna ogni estate con un potere sempre maggiore. Sei curiosa di come utilizzare i tronchetti nell’outfit in questo stile? I migliori saranno i tronchetti traforati, cioè con dei piccoli fori nella tomaia. Puoi, come la modella in foto, abbinarli ad un vestito traforato ecrù con maniche a campana. Ha completato il look con uno zainetto nello stesso stile e un paio di occhiali da sole. È un’idea interessante per un outfit romantico in stile boho.

Autore

Agnieszka Ślęzak

Anche se sembra che le Converse e i tacchi non vanno d'accordo, sono proprio questi tipi di scarpe che preferisco di più. Nel mio guardaroba prevale il nero spezzato con motivi floreali. Nella vita privata sono amante dello humour nero, degli animali e dei film di Quentin Tarantino.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi