Il marsupio stava battendo i record di popolarità negli anni ’90. Era indossato, tra gli altri, da Samantha Jones, la protagonista della serie “Sex and the City”. Oggi, questo accessorio pratico è tornato alla ribalta, soprattutto tra le blogger e influencer di fama mondiale. Scopri come indossare un marsupio da donna per in linea con le attuali tendenze.

Il marsupio è un ottimo sostituto della borsa, con cui potrai sottolineare perfettamente il punto vita e tenere le mani libere. Lasciati ispirare!

Come indossare il marsupio da donna? 5 modi trendy

Modo 1. Marsupio sul fianco

Il modo classico di indossare un marsupio è quello di fissarlo intorno ai fianchi. Volendo, puoi considerarlo come una cintura e passarlo nei passanti per la cintura dei pantaloni o della gonna. Le influencer spesso portano il marsupio su un lato dei fianchi, il più delle volte quello destro. Jasmine Sanders, una modella nota come Golden Barbie, è una fan di questo sistema. La fashionista tedesco-americana ha puntato su un marsupio trapuntato in bianco universale. Ti piace il suo look?

Jasmine Sanders spesso sostituisce la borsetta con un comodo e pratico marsupio, soprattutto quando va in centro o ad un party. Il vantaggio è che puoi avere tutto a portata di mano (documenti, soldi o chiavi) e in più hai le mani libere mentre balli. Come dimostra il famosa influencer, un marsupio da donna di marca indossato intorno ai fianchi è un ottimo complemento di un outfit da discoteca.

Modo 2. Marsupio in vita

Hai paura che il marsupio portato intorno ai fianchi ti faccia apparire più grassa? Esiste un semplice trucchetto! Per snellire la vita e darle le giuste proporzioni, attacca il marsupio in vita. Si può usare come cintura, preferibilmente per un vestito o una jumpsuit. Linda Tol, acclamata dai media come un’icona olandese dello street style, spesso risalta il suo vitino da vespa con un marsupio minimalista. Lasciati ispirare da uno dei suoi outfit:

Modo 3. Marsupio sulla schiena

Non sei ancora sicura di come indossare il marsupio da donna? Seguendo l’esempio di uno degli angeli di Victoria’s Secret, Elsa Hosk, mettilo in modo che la tasca si trovi sulla schiena. Questa è la soluzione perfetta per le amanti dello streetwear e degli zaini. La modella svedese ha scelto un marsupio in pelle di Louis Vuitton − su escarpe.it troverai tantissime alternative simili e meno costose.

Modo 4. Marsupio sul petto

Se preferisci avere la borsa marsupio in vista, fissala in modo che sia all’altezza del seno (di traverso). È un’opzione perfetta e sicura per un viaggio di vacanza, soprattutto quando si visitano luoghi affollati.

Il consiglio della stilista:

Se vuoi essere in linea con l’attuale tendenza della logomania, opta per un marsupio monogram o con il logo glamour.

Tutti i modelli originali di marsupi Calvin Klein trovi su escarpe.it!

Modo 5. Marsupio sulla spalla

Il marsupio può benissimo essere portato anche come una… borsa! Mettilo con nonchalance sopra la spalla o intorno al collo. Gitta Banko e Laetitia Nimah Blume lo fanno spesso. Basta guardare le loro foto per vedere che i marsupi stanno benissimo stanno bene sia con gli outfit eleganti che quelli sportivi.

Quale dei 5 modi ti è piaciuto di più? Beh, non devi limitarti a uno solo! Scegli il marsupio da donna ideale per te e indossalo come preferisci.

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.