I tempi in cui le paillettes venivano indossate solo a Capodanno sono ormai passati. I decori scintillanti sono entrati nella moda di tutti i giorni, affascinando con il loro insolito glamour. Ti stai chiedendo come indossare le paillettes senza sembrare… pacchiana? Allora sei nel posto giusto! Trova la tua ispirazione con l’aiuto di escarpe.it e modivo.it.

Il luccichio va di moda! Abbandona le tonalità grigie a favore di vestiti e scarpe con lustrini e certamente non passerai inosservata. Pronta per una rivoluzione luminosa?

Come indossare le paillettes da giorno?

Come disse Vivienne Westwood: “L’autostima è il migliore degli accessori fashion”. Non hai bisogno di nient’altro per indossare le paillettes. I dettagli luccicanti sono un ottimo arricchimento degli outfit quotidiani, cosa che dimostrano gli stilisti di moda e i trendsetter. Se hai paura degli effetti, inizia dalle piccole cose. Invita al tuo guardaroba una T-shirt con paillettes, disposte in un motivo interessante.

Il negozio online modivo.it offre una vasta gamma di capi firmati con lustrini, che illumineranno facilmente il tuo guardaroba!

11162

T-shirt nera con lustrini DKNY / T-shirt bianca con lustrini SILVIAN HEACH

La T-shirt con paillettes può essere indossata con dei semplici jeans o pantaloni di pelle. Rinuncia a qualsiasi motivo o abbellimento aggiuntivo, un accento forte è decisamente sufficiente!

Il consiglio della stilista:

I lustrini si sposano bene con abiti e accessori a tinta unita. Meno colori e print ci sono, più è facile creare un look riuscito.

Lustrini al lavoro? Perché no!

Le paillettes vengono spesso associate al kitsch degli anni ’80 e alla folle musica disco. Tuttavia, con il tempo hanno acquisito un carattere più nobile, raffinato ed elegante. Di conseguenza, hanno iniziato ad apparire negli outfit da sera, incantando con il loro glamour fuori dal comune.

Hai dei dubbi sul fatto che sia appropriato indossare paillettes al lavoro? La risposta è chiara: sì, lo è! Sono molto popolari le gonne con paillettes (preferibilmente di una lunghezza “educata”), i maglioni e i pantaloni culotte. Molto dipende dal taglio e dal colore dei vestiti e degli accessori. Ti sarà capitato di avere l’impressione che una determinata cosa sia stravagante, per poi cambiare il suo carattere una volta abbinata ad altri elementi dell’outfit.

Che ne pensi dei look qui sotto? Secondo me possono essere indossati anche per il lavoro!

11163

Gonna con paillettes PATRIZIA PEPE / Maglia con paillettes PATRIZIA PEPE

Scarpe con paillettes: SÌ o NO?

Ti piace puntare l’accento sulle scarpe? Allora abbiamo qualcosa in comune! Anche se alcune persone lo trovano difficile da credere, i lustrini stanno benissimo sulle calzature. Questi piccoli dischetti colorati brillano al sole e appaiono estremamente fantasiosi.

Le scarpe con lustrini dovrebbero essere indossate con dei capi sobri, come una T-shirt bianca, un cardigan oversize e dei pantaloni a taglio dritto. Nonostante le apparenze, questa opzione non è solo per le teenager. Gli stivali alti con paillettes si vedono spesso ai piedi di Rihanna, Jennifer Lopez e altre star famose. Ti è piaciuto uno dei modelli qui sotto?

11164

Scarpe con paillettes: Stivaletti EVA MINGE / Scarpe UGG / Scarpe da ginnastica CONVERSE

Come indossare le paillettes? Sulle borse!

Le donne optano principalmente per le paillettes sulle loro borse (e di solito ai party). Ti incoraggio a rompere gli stereotipi e a destreggiarti con la moda. Prova a smorzare un outfit uniforme con un’originale borsetta con lustrini oro o rosa. Spesso i dettagli sono sufficienti per trasformare completamente il look.

11165

Borse con paillettes: Borsa LOVE MOSCHINO / Borsa GIOSEPPO / Borsa GUESS / Borsa LOVE MOSCHINO

Spero che tu sappia già come indossare le paillettes per tutti i giorni! Brilla come il diamante più prezioso, tenendo a mente le parole di Marc Jacobs: “I vestiti non significano nulla, finché qualcuno non inizia a viverci dentro”. Solo allora scopri la loro bellezza.

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi