Il rosa è un colore molto femminile e romantico. Da diverse stagioni è presente nelle collezioni delle più grandi case di moda, in varie tonalità: cipria – blush pink, rosa sporco – dusty pink, fucsia intenso. Il rosa, in passato considerato kitsch e di cattivo gusto, oggi lo possiamo vedere anche in stile total look delle più famose star e fashioniste!

Kylie Jenner adora il pink look e ci abbina persino il make-up o il colore dei capelli! A questo trend si sono ispirate anche le donne europee e capita sempre più spesso di vedere varie tonalità del rosa ai loro capelli. Se anche tu vorresti aggiungere questo colore trendy al tuo guardaroba, inizia dalle scarpe con tacco rosa!

Stiletto rosa negli outfit quotidiani

Se hai voglia del colore rosa nei casual outfit da ufficio o per un aperitivo con le amiche, ideali saranno gli stiletto di colore rosa cipria. Questa è una tonalità molto versatile e starà bene con tanti altri colori:

  • beige,
  • khaki,
  • marrone,
  • bianco,
  • blu scuro,
  • nero.

La scelta migliore per tutti i giorni saranno le pumps rosa in pelle. Puoi abbinarle a dei pantaloni bianchi, una camicia larga o un cappotto stile vestaglia in tonalità rosa sporco. Completa il look con degli accessori fini, ad es. occhiali da sole e orologio con bracciale rose gold.

1677

Stiletto in tonalità rosa cipria saranno ideali per tutti i giorni!

Per le feste in famiglia o per un appuntamento, quando vorresti attirare un po’ di attenzione ma senza sembrare una snob, puoi scegliere il pink total look. Opta per un vestito stile blazer, presentato nella collezione primavera/estate 2019 di Alexander Wang ed Emporio Armani, e abbinalo alle scarpe stiletto rosa pastello in pelle. Aggiungi una pochette gioiello, et voilà! Un look trendy e allo stesso tempo girly sarà garantito!

Pumps rosa cipria per il matrimonio?

Alla moda nuziale viene associato il colore bianco. Qualora tu voglia spezzare questo schema, opta per degli elementi del guardaroba di un rosa cipria chiaro. La tonalità pastello starà benissimo con i merletti e il tulle dell’abito da sposa.

O magari il rosa è il tuo colore preferito e vuoi che costituisca un accento forte nell’outfit? In tal caso, punta sugli stiletto fucsia. Questo colore ti darà un tocco di femminilità e originalità, perché sarai diversa dalla maggior parte delle spose. Nel giorno del tuo matrimonio non conta solo un aspetto splendente, ma anche la comodità. Dunque, scegli le décolleté rosa con plateau, che non solo ti aggiungeranno un paio di centimetri di altezza, ma saranno anche stabili e generose per i tuoi piedi, in modo che tu possa ballare tutta la notte senza dover cambiare le scarpe. Il colore rosa è una scelta ideale anche nel caso in cui fai parte degli invitati.

1678

Stiletto rosa sono un’ottima idea come scarpe per l’abito da sposa!

Il consiglio della stilista:

Scegliendo gli stiletto rosa per l’abito da sposa, ricorda che almeno un elemento della mise dovrebbe essere dello stesso colore. Potrebbero esserlo ad esempio le unghie rosa chiaro, un accessorio per capelli rosa o il bouquet di fiori. In modo che il tutto sia coerente e ponderoso.

Stiletto rosa come un dettaglio forte del look

1679

Se la moda è una tua passione, osa con degli accessori decisi e di colore rosa! Metti le pumps rosa lucido per andare al club con degli amici. Abbinale a dei pantaloncini neri da ciclista, tanto amati da Emily Ratajkowski. Di sopra metti un top nero e una giacca bomber. Completa il look con una altrettanto particolare borsetta – ideale sarà una pochette con la catenella dorata Moschino o il modello con delle scritte di Pinko. È il look da vera fashionista, con cui potrai tranquillamente aggiungere una foto su Instagram con l’hashtag: #pinkvibes!

Autore

Patrycja Stasiak

Seguo continuamente le tendenze delle passerelle. Mi ispiro allo stile di Victoria Beckham e Carrie Bradshaw. La mia scarpiera è strapiena di décolleté e tronchetti. La mia seconda passione, dopo la moda, è il make-up. Nella vita privata sono amante della natura e della bici.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.