Glitter is forever (dall’inglese glitter è per sempre) – dicono i titoli delle riviste di moda americane. Da anni lo dimostra la regina indiscussa del luccichio, Paris Hilton. Scopri come indossare scarpe ed accessori glitterati per apparire come una star sul red carpet.

Invita al tuo guardaroba, soprattutto a Capodanno e per il tempo delle feste di Carnevale, le stiletto lucenti e una pochette scintillante. Ti dirò come… come brillare nei salotti!

Come abbinare scarpe glitterate?

Se ponessimo questa domanda a Paris Hilton, lei sicuramente risponderebbe – con un vestito, un make-up e una borsa altrettanto luccicanti. Ma… sono certa che sarai d’accordo con me che il troppo stroppia. È meglio mantenere l’equilibrio, e cioè: abbinare le scarpe glitterate ad una mise pacata a tinta unita. Puoi, come la modella della foto, abbinare le décolleté brillanti ad un lungo abito rosso ed una bella collana.

3386

Stai pensando alle scarpe per Capodanno? Le pumps glitterate saranno ideali!

Ultimamente, sono molto popolari tra le star i tronchetti con glitter. Stanno dominando le collezioni delle grandi marche, come Guess e Liu Jo. Queste scarpe luccicanti puoi benissimo indossare per andare al club o a Capodanno all’aperto. I modelli argentati si sposeranno perfettamente con il classico tubino nero oppure – se ami attirare l’attenzione – con il vestito con lustrini con scollo profondo.

3387

Non sai dove acquistare i tronchetti glitterati? Tanti modelli firmati sono disponibili su escarpe.it.

Altrettanto desiderabili sono le scarpe glitterate UGG, che puoi tranquillamente indossare con i semplici jeans e piumino. Non esitare a indossare le scarpe luccicanti per tutti i giorni. I modelli glitterati oro o rosa attireranno su di te gli sguardi dei passanti.

Splendi a Carnevale con le décolleté glitterate!

Ami brillare? Il Carnevale è un’occasione perfetta per… sperimentare un po’ con la moda. Andando alla festa, ispirati allo stile dell’ereditiera americana Paris Hilton. Abbina le stiletto glitterate all’abito oro, e attenua il look con una borsa pastello o con un bolero écru.

Altre ispirazioni troverai anche nell’articolo sugli outfit trendy per Carnevale.

Punta sul scintillio! Accessori glitterati

„Shine like a star” – cantava Bob Marley. Seguendo il suo consiglio, introduci nel tuo guardaroba… un pizzico di glitter. Gli accessori glitter dominano le collezioni delle marche come Patrizia Pepe, Calvin KleinChiara Ferragni. Il marsupio luccicante o la borsa metallizzata ravviveranno qualsiasi look – sia da giorno che da Capodanno, e gli doneranno un carattere unico.

3388

Le borse brillanti, ideali per Capodanno, troverai su escarpe.it.

Alle amanti prudenti del glamour consiglio una custodia per cellulare con glitter oppure un portafoglio lucido. “Zucchero, cannella ed ogni cosa bella” li trovi nell’assortimento del negozio online escarpe.it.

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.