La sciarpa non è soltanto una protezione dal freddo, ma spesso anche una decorazione per il collo e un’aggiunta all’outfit. Sfrutta il suo potenziale, per attirare gli sguardi dei passanti. In questo articolo ti darò qualche idea per annodare la sciarpa in modo originale. Curiosa? Non poteva essere diversamente! Buona lettura.

Sii la precorritrice delle nuove tendenze. Scopri come portare la sciarpa in modo trendy e… dai l’esempio!

Come annodare la sciarpa?

Con ingegno! All’inizio ti propongo quattro tecniche insolite, che arricchiranno anche un semplice look autunnale. Dunque:

Fai della cintura una base

Alle donne che apprezzano l’eleganza, sicuramente piacerà il primo dei metodi di annodare la sciarpa proposti da me. Per sottolineare la silhouette, avvolgi le spalle nella sciarpa e bloccala con una cintura in vita. Indossata in questo modo sembrerà un poncho.

Gira fino alla nausea

Che ne pensi di utilizzare due sciarpe nello stesso outfit; il male nasce dagli eccessi? Non in questo caso! Scegli dei foulard in colori a contrasto, come il nero e il bianco, dopodiché girali insieme. Alla fine fai il nodino, in modo che non si sciolgano.

Non sei sicura se hai capito tutto bene? Guarda le immagini qui sotto per assicurarti!

2456

Inguaribile nonchalance

Se invece sei un’amante della semplicità e minimalismo, spero che il terzo metodo sarà di tuo gradimento. Dunque: piegalo a metà e mettilo sulle spalle. Otterrai un cappietto da un lato, attraverso il quale dovrai passare l’altra estremità. Semplice e glamour!

Treccia

A quelle che non hanno paura di sperimentare con la moda, consiglio di incrociare una lunga sciarpa a fantasie, ad es. Desigual, per formare una treccia oppure utilizzarne tre diverse ma che siano abbinate coloristicamente.

2457

Il vento tra i capelli! Come indossare un foulard?

Segretamente nel tuo cuore, sogni di sembrare una star di Hollywood? La ricetta è semplice: metti il foulard in testa, e lascia libera soltanto la frangia. Metti pure un paio di grandi occhiali da sole rotondi e… aspetta che ti chiederanno l’autografo!

2458

Come indossare una sciarpa lunga? In stile delle star del cinema mondiale!

Hai un debole per gli outfit vintage? Enfatizza la bellezza, mettendo il foulard in testa tipo fascia oppure nella treccia, che va molto di moda. Ideali saranno quelli a fantasia, ad es. Love Moschino.

Lo sai che…?

3 milioni di sterline – è il prezzo della sciarpa più costosa del mondo. È stata progettata da famoso pittore Henri Matisse.

2459

Sciarpe e foulard di seta troverai su escarpe.it.

Se non ti sono bastati questi metodi per indossare una sciarpa, Youtube potrebbe esserti d’aiuto. Ti consiglio il video qui sotto, dove pescherai altre ispirazioni. Invece su altri accessori, che ti aiuteranno a creare degli outfit interessanti per l’autunno, puoi leggere nell’articolo della mia collega. Ricordati: „Ogni giorno è una sfilata e il mondo è la tua passerella”.

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.