Usare un morbido panno di cotone è solo una delle opzioni per pulire gli stivali di gomma. Scopri tutti i metodi possibili, continuando a leggere il mio articolo. Sbarazzati di macchie di fango o di patina bianca in pochi minuti. È più facile di quanto pensi!

Scopri come curare gli stivali da pioggia, in modo che possano durare per più di una stagione.

Con cosa pulire gli stivali di gomma?

All’inizio vorrei darti un consiglio − non sperimentare durante la pulizia di calzature. I rimedi casalinghi, anche se economici, possono avere conseguenze nefaste. A differenza di altri tipi di scarpe che devono prima asciugarsi, gli stivali di gomma puoi pulire appena arrivi a casa. Usa un panno umido (100% cotone) per passarlo sulle scarpe. Evita soprattutto la spugna per lavare i piatti, la quale potrebbe graffiare la gomma.

Se sui tuoi nuovi Hunter hai notato la patina bianca o bluastra – non preoccuparti, è una cosa del tutto naturale. Per la produzione di stivali di gomma viene usata una cera speciale, che precipita in ambiente umido. Per rimuoverla definitivamente, vale la pena utilizzare dei prodotti professionali dedicati a tale scopo.

4073

Come pulire stivali da pioggia Hunter? Usando prodotti per la cura di calzature in gomma.

Ricordati di impermeabilizzare correttamente gli stivali di gomma, in modo che non si sporchino così rapidamente. Facendolo sistematicamente, renderai le tue scarpe lucide, e la gomma manterrà la sua elasticità. E va bene – sarai d’accordo – ma come pulire invece gli stivali di gomma opachi? La risposta è semplice – allo stesso modo di quelli lucidi! Con l’aiuto di un panno o una spugna di schiuma, e un prodotto adeguato.

Comunque, è inutile scrivere, l’azienda Hunter ha aggiunto al suo canale un video in cui presenta in modo umoristico come pulire i modelli della loro marca. Devi assolutamente vederlo!

Come pulire l’interno degli stivali di gomma?

Capita che all’interno degli stivali da pioggia, soprattutto quelli con la tomaia bassa, entra il fango. Allora come rimuoverlo in modo sicuro? Se le scarpe sono realizzate interamente in gomma, sciacquale con l’acqua, dopodiché asciugale mettendole sotto sopra. Lo sporco difficile puoi eliminare usando uno strofinaccio morbido. Un po’ più difficile è pulire l’interno degli stivali di gomma imbottiti di pelliccia. Per non rischiare di danneggiare le calzature, vale la pena rivolgersi ad una lavanderia professionale.

4074

Vuoi che le tue scarpe splendano di pulito? Questi prodotti ti saranno d’aiuto!

Il consiglio dell’esperto:

Acquistando gli stivali di gomma, scegli quelli di materiale di alta qualità. Sono più resistenti e non emanano cattivo odore.

Spero che adesso sai come pulire stivali di gomma. Se invece vorresti sapere a cosa prestare attenzione durante l’acquisto degli stivali da pioggia, ti rimando ad un altro articolo sul nostro blog.

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi