Il periodo di Carnevale è sempre più vicino, e quindi anche le feste fino all’alba. Fin qui tutto bene… ma come sopravvivere a una notte intera sui tacchi? Lascia che ti tranquillizzi, esistono dei metodi semplici ed efficaci per riuscirci. Quali? Lo scoprirai di seguito!

Spruzzare i piedi con un deodorante è solo uno dei trucchetti comprovati. Conoscili tutti!

Come resistere sui tacchi ad una festa?

Hai in programma una notte speciale, in cui vuoi ballare tutta la notte? Ottimo! Ti darò qualche consiglio su come resistere un paio d’ore con dei tacchi alti e… non morire dal dolore. Questo, nonostante le apparenze, è molto più semplice di quanto pensi.

Perché conta la QUALITÀ!

Una garanzia di comodità è spesso la qualità delle calzature. Dunque, più pregiate saranno le scarpe che compri, più a lungo ci resisterai. Tieni a mente che le scarpe in pelle vera si adattano più facilmente alla forma del piede da quelle di materiali sintetici, grazie a ciò il rischio di abrasioni è molto minore.

Inoltre, la pelle vera assicura una traspirabilità migliore della sua equivalente eco. Pertanto i piedi sudano di meno, e di conseguenza non scivolano all’interno della scarpa. Non vuoi spendere una grossa somma per gli stiletto di alta qualità? Approfitta di una delle promozioni nel negozio escarpe.it.

5361

Ti piacciono le pumps in foto? È il modello di Eva Minge, realizzato in pelle verniciata.

I dettagli contano

Prima di scegliere un determinato modello, assicurati che:

  • il tacco sia stabile e non sia storto,

  • le cuciture siano morbide e piatte (per cui non daranno fastidio),

  • la suola degli stiletto sia sufficientemente elastica da permetterti di piroettare liberamente.

Secondo il parere di molte donne, per una festa che dura tutta la notte è meglio indossare delle scarpe con la punta tonda oppure open toe. I modelli a punta, sebbene all’inizio possano sembrare comodi, spesso sono la causa delle vesciche.

5362

Per essere più stabile, opta per delle scarpe con un tacco più largo del classico spillo.

Scopri il potere del deodorante per i piedi!

Se chiedessimo a una modella professionista come resistere tutto il giorno sui tacchi, sicuramente direbbe: prova a usare il deodorante o il talco! Se lo applichi sui piedi prima di indossare le scarpe, suderanno molto di meno. Grazie a questo semplice trucchetto riuscirai a evitare le abrasioni e a ballare tutta la notte con i piedi asciutti.

Il consiglio della stilista:

Un trucco, spesso usato dalle star, è quello di legare due dita. Con l’aiuto di un cerotto tieni vicini il trillice e il pondolo. In questo modo potrai alleviare il dolore alle terminazioni nervose situate in questa parte del piede.

Solette, mezze solette e proteggi talloni

Camminare sui tacchi può essere facilitato ad es. dalle solette o mezze solette in silicone. Questi accessori, che sembrano insignificanti, svolgono una serie di funzioni importanti. Per prima cosa: impediscono ai piedi di scivolare dentro le scarpe. In secondo luogo: sono morbide per i piedi, e quindi anche una maggiore ammortizzazione. Invece i proteggi talloni svolgono un ruolo un po’ diverso. Vale la pena utilizzarli quando la tomaia alta delle scarpe “sbuccia” il tallone oppure quando le scarpe sono un po’ troppo grandi.

5363

Le mezze solette in silicone mantengono i piedi fermi dentro le scarpe.

Tecnica di camminata

Camminare sui tacchi nel modo sbagliato spesso provoca dolore, e non solo ai piedi, ma anche alla schiena. Se hai bisogno di qualche consiglio su come camminare sui tacchi alti, ti rimando a un altro mio articolo.

Spero che grazie a uno dei metodi da me proposti riuscirai a resistere sui tacchi tutta la notte.

Buon divertimento!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi