Come togliere l’odore dalle scarpe nuove?

2 min.

Capita, che le scarpe appena acquistate emanano uno specifico odore. Spesso è la questione di materiale, di cui sono fatte. Se questo problema ha colpito anche te, non preoccuparti! Perché conosco dei metodi sicuri (e comprovati!), grazie ai quali toglierai velocemente l’odore dalle scarpe nuove. Scopri di più!

Hai comprato delle scarpe con l’idea di indossarle subito, ma… il loro “aroma” ti scoraggia un po’? Ti dò una mano!

Come eliminare il cattivo odore dalle scarpe nuove?

Lascia che per iniziare ti dia un consiglio. Per non danneggiare le scarpe, evita i metodi casalinghi per rinfrescarle. Affidati alle soluzioni testate. Quali? Scopri le mie tre proposte:

SHAMPOO PER SCARPE

Nonostante le apparenze, lo shampoo non serve solo per la cura dei capelli. Tra gli accessori per calzature troverai tranquillamente anche quello dedicato alle scarpe, ad es. della marca CREP PROTECT. Questo prodotto, composto da ingredienti naturali (tra i quali l’estratto di cocco e jojoba), di sicuro neutralizzerà l’odore delle scarpe nuove. Ricorda, però, che lo shampoo è pensato per il lavaggio a mano, perciò tieniti lontana dalla lavatrice.

RINFRESCANTE/DEODORANTE

Hai poco tempo e non sai come sbarazzarti velocemente della “puzza” di scarpe nuove? Utilizza un deodorante speciale (ad es. della marca BAMA oppure COLLONIL) che elimina i cattivi odori. Questo spray garantisce un effetto rinfrescante di lunga durata e, inoltre, possiede delle proprietà antisettiche, ossia previene la crescita di microrganismi. Considera che questi prodotti non costano tanto, ma di sicuro ti saranno utili a lungo. Per risolvere definitivamente il problema di scarpe maleodoranti, usa il deodorante per scarpe come usi quello per il corpo – tutti i giorni.

1330

Come eliminare il cattivo odore dalle scarpe nuove? Usa il deodorante!

Il consiglio dell’esperto:

Per sbarazzarsi dell’odore di scarpe nuove si possono usare anche dei rinfrescanti sotto forma di… capsule. Emanano un profumo piacevole e assorbono i batteri. E, inoltre, cosa molto utile, possiedono diversi gradi di regolazione della freschezza.

SOLETTE PER SCARPE

Per migliorare l’igiene delle calzature, scegli quelle in pelle vera o che contengono l’aggiunta di carbone attivo. La cosa importante è che le solette favoriscono la migliore circolazione dell’aria all’interno delle scarpe, assorbono il sudore e riducono i cattivi odori. Dunque, inserendole nelle nuove scarpe, ti procurerai una sensazione di benessere e freschezza.

1331

Le solette in pelle vera miglioreranno la freschezza delle tue calzature.

Se i metodi menzionati non ti sono piaciuti, beh – non c’è altro da fare che aspettare fino a quando l’odore sgradevole col tempo se ne andrà. A volte è questione di pochi giorni, altre volte di settimane. Per evitare questo problema in futuro, ti consiglio di acquistare le scarpe di marca di materiali di alta qualità, che puoi trovare nel negozio online escarpe.it.

Nel caso volessi sapere anche come togliere il cattivo odore dalle scarpe che usi già da tempo, ti rimando all’articolo della mia collega.

Consigliamo