Sei stata invitata ad una festa aziendale, e adesso stai affrontando l’eterno dilemma: cosa mi metto? Scegliere la variante elegante o magari quella più casual? Ti aiuto volentieri, presentandoti alcune idee di outfit. La gonna a matita abbinata alle pumps e una camicia a righe è solo una delle mie proposte di come vestirsi ad una festa aziendale. Scopri di più!

Adatta il tuo look al luogo, in cui si svolgerà l’incontro. Ti vestirai in un modo per una festa di integrazione in un pub, e in un altro per quella all’interno dell’azienda.

Come vestirsi per una festa aziendale al pub?

Se il luogo del vostro incontro è il pub, puoi adottare uno stile un po’ più casual. Però… sii prudente! Ricordati che una cosa è una serata fuori con delle amiche, e un’altra un’uscita occasionale con le colleghe e i colleghi di lavoro. Per apparire attraente, ma allo stesso tempo elegante, ispirati ad uno dei tre seguenti outfit:

Ordinata, ma con grinta

Per dimostrare che te ne intendi delle tendenze attuali, per una festa aziendale al club indossa un vestito a quadri (tartan o buffalo). È il pattern che ultimamente si è intrufolato nei guardaroba delle più grandi star e celebrità! Il modello con taglio in vita e colletto scolastico è la ricetta per un look ordinato, ma per niente banale. Un arricchimento ideale di questo outfit saranno gli accessori in stile rebel, come chiodo di pelle, stivali neri a punta e una borsa con borchie, ad es. della marca italiana Love Moschino.

4387

Vestito a quadri abbinato agli stivali BRONX: la ricetta per un outfit riuscito per una festa aziendale al pub.

Risveglia la predatrice che è in te: il leopardato e gli stivali texani

A lavoro non hai la possibilità di sfoggiare il tuo stile? La festa aziendale è il momento migliore per mostrare la tua „vera faccia”. Risveglia la predatrice che è in te, indossando per un incontro al club: un vestito leopardato, un lungo blazer nero e un paio di stivali texani neri. È un outfit degno di ogni donna trendy!

4388

Ti piacciono le scarpe della foto? Sono stivali texani del marchio svedese VAGABOND.

Pantaloni e stivali pitonati

Ti senti più a tuo agio con i pantaloni che con il vestito? Allora di sicuro sarà di tuo gradimento la terza delle mie proposte! Per essere una donna di classe fuori dal comune, ad una festa aziendale al club indossa: skinny neri e camicia bianca con scollo a goccia. Completa il look con degli stivali pitonati, un cappotto stile accappatoio in cashmere e un cappello baker boy – e senza dubbio acquisirai il favore delle colleghe e dei colleghi di lavoro!

4389

Stivali TOMMY HILFIGER arricchiranno ogni tipo di outfit!

Il consiglio della stilista:

Andando ad una festa al club, provvedi non solo ai capi giusti, ma anche al trucco. Il make-up in stile glow è un trend assoluto nel settore beauty!

Cosa mettere ad una festa aziendale formale?

E se la festa aziendale si svolge in azienda? In tal caso, conviene puntare su un’eleganza semplice e sull’imbattibile minimalismo! Sostituisci gli stivali con le classiche pumps o décolleté, e il vestito a fantasia con un tailleur. Ho preparato per te due varianti di outfit, dai un’occhiata e subito saprai come vestirti ad una festa aziendale:

Femminile, ma con carattere

Se sotto il nome „festa aziendale” si nasconde una festa formale (tipo cenone aziendale), cerca di mantenere un aspetto ordinato e formale. Una delle possibili opzioni è indossare una gonna a tubino in pelle e una camicia a righe verticali. E ai piedi le classiche scarpe stiletto nere a punta.

Il consiglio della stilista:

Per avere la massima libertà, sbottona un po’ la camicia. Puoi arricchire sottilmente il look indossando una collana choker oro o argento.

4390

Abbina la gonna a matita in pelle agli stiletto per mettere in risalto i valori della tua silhouette.

Abito completo non solo per gli uomini!

Per le feste formali vale la pena avere in serbo un tailleur elegante. In questa stagione impazzano i completi a quadri di vario tipo e pied de poule. Questo tipo di look può essere tranquillamente indossato ad una festa aziendale, basta completarlo con una T-shirt o un top oversize di colore bianco. La ciliegina sulla torta saranno le universali pumps color carne e una pochette in pelle da polso.

4391

Tailleur e stiletto color carne è un duo universale sotto ogni punto di vista.

I tailleur a quadri sono molto amati anche dalle star, come Cara Delevingne e Cardi B:

Adesso ce l’hai un’idea di come ti vestirai alla festa aziendale? Parafrasando le parole di Coco Chanel: dimostra di avere classe e di essere favolosa!

Autore

Agnieszka Bednarek

Sono un'esteta, l'entusiasta di abbinamenti non convenzionali e delle Dr. Martens. Credo, come Salvador Dali, che la base di ogni successo è il vestito. Nella vita privata esploro i segreti del cucito e dell'artigianato. Definisco ciò che è indefinito.

Il testo originale dell'articolo è stato tradotto e adattato alla versione italiana del blog escarpe.it da Maja Sobon.

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire i servizi di prima qualità. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.

Chiudi